rotate-mobile
Sport

Volley, la Cmc tira fuori gli attributi ed espugna Verona

La formazione ospite riesce a tenere testa ai gialloblù dimostrandosi molto incisivi in attacco e su azioni di palla alta, mettendo in difficoltà Pesaresi e compagni nei tre set disputati

La Marmi Lanza Verona esce sconfitta dal terzo match del girone di ritorno giocato al PalaOlimpia contro la CMC Ravenna. La formazione ospite riesce a tenere testa ai gialloblù dimostrandosi molto incisivi in attacco e su azioni di palla alta, mettendo in difficoltà Pesaresi e compagni nei tre set disputati. La CMC Ravenna prende subito il comando del gioco con Zanuto protagonista in campo. I ravennati allunga fino al 2 a 6, divario che però Verona riesce a recuperare azione dopo azione.

Il pareggio arriva sul 10 a 10 dopo un muro di Rak su Pelekoudas; Al secondo time out tecnico si arriva sul 13 a 16 con il divario che, ancora una volta, viene recuperato dai gialloblù. Si arriva sul 20 a 20 ma il finale è di marca ravennate che chiude sul punteggio di 23 a 25 dopo un attacco di Bellei. L’inizio del secondo set è ancora a favore della formazione di Fresa che passa subito a condurre. Il divario cresce e al secondo time out tecnico sono quattro i punti di distacco tra le due squadre (12-16). Nel finale, i ragazzi di Bagnoli provano a recuperare terreno ma Zanuto e Bellei martellano da tutte le posizioni mantenendo così saldo il vantaggio della propria formazione. Si chiude sul 17 a 25.

Più equilibrato l’inizio del terzo set: Fedrizzi porta in vantaggio Verona (3-2) e il muro di Meoni su Zanuto fa allungare i gialloblù fino al 6 a 4. Da qui il recupero della squadra ospite. La Marmi Lanza Verona cala nel rendimento in attacco, Ravenna si mantiene sopra il 50%. Ravenna pareggia poco dopo ed inizia a scavare il divario che le consentirà di vincere set e partita. Al secondo time out tecnico, Ravenna conduce per 10 a 16, uno svantaggio che Verona non è in grado di recuperare nelle battute finali. Si chiude sul 19 a 25.

Bruno Bagnoli (allenatore Marmi Lanza Verona): “Sicuramente voglio fare i complimenti a Ravenna perché dopo la partita cha ha fatto a Modena ha saputo ripetersi e ha giocato benissimo in battuta e in palla alta. Hanno approfittato del nostro momento psicologico assolutamente negativo. Nonostante la discreta partita di Gavotto e anche alternando i palleggiatori non siamo riusciti a tenere in attacco uno standard decente”.

Ryan Owens (CMC Ravenna): “Questa vittoria ci fa sentire bene, abbiamo lavorato duro nelle ultime settimane per arrivare a questo risultato. Ultimamente abbiamo dovuto attraversare alti e bassi, ma quello che abbiamo realizzato stasera è qualcosa di grande che dobbiamo prendere come punto per andare avanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Cmc tira fuori gli attributi ed espugna Verona

RavennaToday è in caricamento