rotate-mobile
Sport

Volley, la sola grinta non basta: Macerata troppo forte per la Cmc

In un Pala De Andrè ai limiti del tutto esaurito, la Lube tricolore passa come da pronostico sulla CMC del nuovo tecnico Mauro Fresa, ma la prestazione dei ravennati è stata di ben altra caratura rispetto alle precedenti

In un Pala De Andrè ai limiti del tutto esaurito, la Lube tricolore passa come da pronostico sulla CMC del nuovo tecnico Mauro Fresa, ma la prestazione dei ravennati è stata di ben altra caratura rispetto alle precedenti e proprio per questo ha strappato applausi a ripetizione al pubblico di casa. Nel primo set la Cucine Lube banca Marche prende subito ampio margine grazie a Parodi, poi la CMC prova a reagire ma si scontra con gli implacabili muri di Podrascanin (5 nel solo primo set) e sulla solita classe di Zaytsev, proposto per l’occasione martello perché come opposto c’era Starovic.

Proprio l’opposto di Giuliani si scatena al servizio nel secondo set dopo che la CMC aveva tentato la sorpresa (5-3) e con un break di 0-6 il sorpasso è compiuto. Ravenna prova ad accorciare ma viene respinta, complici anche gli attacchi di Zaytsev. La grinta di Zanuto e gli attacchi di Moro riportano sotto la CMC e costringono Giuliani a chiamare due time-out prima che Pajenk con due punti consecutivi chiuda i giochi. Equilibrio all’inizio del terzo parziale e fino al 10-10 la CMC tiene ammirevolmente il campo, poi riparte la Lube al servizio e soprattutto a muro e cala il sipario sul match. Comunque, tra gli applausi, anche per la squadra di casa.

Mauro Fresa (allenatore CMC Ravenna): “Per il momento sono contento dell’atteggiamento della squadra, perché li avevo molto spremuti nei due allenamenti di fine settimana. Ovviamente ci sono tante cose da migliorare e da mettere in campo quando affronteremo squadre alla nostra portata”.

Marko Podrascanin (Cucine Lube Banca Marche Macerata): “Sono molto contento della mia prova ma soprattutto di quella della squadra, che ha confermato di essere in ottima forma nonostante i  tanti impegni”.

IL TABELLINO
CMC RAVENNA - CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA 0-3 (13-25, 21-25, 15-25) -

CMC RAVENNA: Mengozzi, Zhukouski 3, Psarras, Sirri 2, Tabanelli (L), Mazzotti, Zanuto 10, Moro 8, Bellei, Pelekoudas 4, Creus Larry 3. Non entrati Radunovic. All. Fresa.

CUCINE  LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Pajenk 10, Zaytsev 11, Parodi 9, Henno (L), Travica 4, Randazzo 1, Starovic 12, Podrascanin 11. Non entrati Savani, Stankovic, Monopoli. All. Giuliani.

ARBITRI: Caltabiano, Zucca. NOTE - durata set: 20', 29', 23'; tot: 72'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la sola grinta non basta: Macerata troppo forte per la Cmc

RavennaToday è in caricamento