rotate-mobile
Sport

Volley, una lunga battaglia fino al tie-break: Ravenna sciupa tre match ball

La Cmc tornerà in campo già mercoledì prossimo a Forlì, quando alle 20.30 ospiterà il Dukla Liberec per la gara di ritorno degli ottavi di Challenge Cup

A quattro giorni dalla maratona di Liberec in Challenge Cup la Cmc si concede un'altra lunga battaglia. Finisce, infatti, al tie-break anche a Latina, dove la Top Volley si impone 3-2 con il punteggio di 19-17 al quinto, mettendo a frutto il primo match-ball dopo che la Cmc non ne aveva sfruttati tre. Le due squadre sono ora appaiate al sesto posto, con Latina che vanta un successo in più mentre Ravenna è avanti nel computo del doppio confronto, avendo vinto 3-1 la gara di andata. La Cmc ha giocato alla pari con i rivali anche grazie alla grande serata a dei propri centrali in attacco e soprattutto a muro (7 Cester, 5 Mengozzi) ed ad un Renan che ha dimostrato di essere fisicamente tornato al meglio dopo l'intervento alla mano sinistra. Dall'altra parte benissimo il top scorer Starovic, anche se il match winner del quinto set è stato Skrimot.

Cronaca. Primo set affrontato bene dalla Cmc, che con un break di 4-0 scava il primo vantaggio interessante (3-6), Latina torna a contatto sull’8-9 ma la Cmc, con Cester in evidenza, torna ad allungare (10-13) e prende definitivamente il largo con Renan (16-22) per andare a concludere senza affanni. Nel tabellino della Cmc si segnalano i 6 punti di Renan, ben 5 muri complessivi e tre ace.
Secondo parziale con la Top Volley molto più concreta e determinata, capace di andare avanti 6-1 con Starovic a fare la voce grossa. I padroni di casa non si lasciano avvicinare e chiudono alla seconda occasione.

Il terzo set è quello con l’avvio più equilibrato fino al break di 6-1 della Cmc che va avanti (5-11) con decisione sfruttando la grande serata del proprio muro.  Si riavvicina Latina sul 14-16 ma Cebulj e Renan riportano Ravenna a +4 propiziando il nuovo allungo, che risulta decisivo per tornare avanti nel conto dei set con l'ultima conclusione vincente targata Renan. Quarto set con avvio combattuto (7-7) con il solito braccio di ferro tra i centrali, poi arriva la svolta a favore di Latina: palla fuori di Zappoli, proteste e rosso a Renan, punto di Starovic ed ace di Urnaut con il Top Volley che prende il volo (12-7) ed allunga ulteriormente trascinata da un servizio sempre più incisivo. Chiude Starovic al secondo set-ball e rimanda tutti al tie-break.

Quinto set con Top Volley subito in tentativo di fuga (2-0, 4-1) e grazie a Starovic cambia campo ancora in buon vantaggio (8-5). Cebulj e Cavanna riportano sotto la Cmc (8-7) e poi mura Starovic stoppando l'allungo (10-9) probabilmente decisivo. Un quasi ace di Cebulj propizia l'aggancio e poi arriva anche il sorpasso (12-13), pareggiato da Starovic. Mengozzi al centro regala il match-ball alla Cmc .Sul 14-14 Zappoli a muro evita lo svantaggio ma poi sbaglia il servizio. Renan riporta avanti i suoi e Mengozzi sbaglia al servizio (video-check risolutivo). Finale caldissimo e rosso ad entrambe le panchine, alla fine decide Skrimot in attacco prima ed a muro poi.

La Cmc tornerà in campo già mercoledì prossimo a Forlì, quando alle 20.30 ospiterà il Dukla Liberec per la gara di ritorno degli ottavi di Challenge Cup. La società ricorda che gli abbonati avranno ingresso gratuito mentre chi aveva la tessera della Fulgor Basket Forlì, che giocava nello stesso impianto ma si è ritirata dal campionato di A2 Gold, potrà entrare al prezzo simbolico di 1 euro mostrando l'abbonamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, una lunga battaglia fino al tie-break: Ravenna sciupa tre match ball

RavennaToday è in caricamento