rotate-mobile
Sport Faenza

Volley, per Faenza ostacolo Donati Cmc Ravenna

Il VolleySpem è pronto per il debutto in campionato. I faentini inaugureranno la stagione sul difficile campo della Donati Cmc Porto Ravenna, match che si disputerà giovedì al PalaCosta di Ravenna

Il VolleySpem è pronto per il debutto in campionato. I faentini inaugureranno la stagione sul difficile campo della Donati Cmc Porto Ravenna, match che si disputerà giovedì al PalaCosta di Ravenna. Le quattro partite di Coppa Emilia Romagna hanno dimostrato che la squadra ha le potenzialità per disputare una buona stagione e di certo l'entusiasmo all'interno della società e tra i tifosi non manca.

“Siamo moderatamente fiduciosi in vista della stagione alle porte – spiega coach Claudio Visani – convinti dei nostri mezzi e di poter disputare un buon campionato. Credo che questo gruppo sia competitivo. Lo scorso anno abbiamo sfiorato i playoff e ora il nostro obiettivo è centrarli: non sarà però un'impresa semplice. Il nostro roster è competitivo con tanti ricambi in ogni reparto, arma in più che potrebbe rivelarsi determinante durante la stagione. Non abbiamo atleti di primissimo livello, ma un gruppo di buoni giocatori e proprio la coesione in campo dovrà rivelarsi determinante. In Coppa Emilia Romagna ho dato spazio a tutti i giocatori e ho avuto ottime risposte. Il VolleySpem dovrà dare il massimo in ogni gara crescendo partita dopo partita. Già contro il Donati Cmc Porto sarà un test importante in cui non dovremo farci trovare impreparati”.

La formula del campionato di C Regionale prevede che le vincenti della stagione regolare vengano promosse direttamente in serie B2, mentre le seconde e le terze classificate dei tre gironi regionali e le due migliori quarte disputeranno i playoff, che metteranno in palio l'ultimo posto per salire di categoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, per Faenza ostacolo Donati Cmc Ravenna

RavennaToday è in caricamento