rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Volley femminile B1, per l'Olimpia tre battaglie per accedere ai playoff

Non sono quindi permessi passi falsi nella sfida del PalaCosta in programma sabato

Tre battaglie per accedere ai playoff. È questo l’obiettivo nella volata finale dell’Olimpia Cmc, che si trova ormai a una distanza quasi incolmabile dalla vetta della classifica - le leader Orvieto e Conad Sicomputer sono infatti lontane quattro lunghezze - mentre deve difendere la terza posizione dall’assalto di Perugia e San Lazzaro, entrambe con un solo punto di ritardo. Non sono quindi permessi passi falsi nella sfida del PalaCosta in programma sabato (inizio alle 18, arbitri Fogante e Mochi, ingresso libero), con la formazione di Marco Breviglieri che affronta la Videomusic di Castelfranco di Sotto in occasione della 24esima giornata del girone C di Serie B1 femminile.

"Durante la pausa abbiamo sudato tanto in palestra – inizia il coach – recuperando dagli acciacchi accusati nelle ultime partite e ricaricando un po’ le batterie. Siamo nel rush finale e dobbiamo cercare di vincere tutte e tre i match per raggiungere la migliore posizione possibile. Nel prossimo turno sfideremo San Lazzaro in uno degli scontri diretti di questa ultima parte della regular season che decideranno molto della classifica finale". Di fronte a sé l’Olimpia Cmc si trova un ostacolo che sulla carta appare meno impegnativo rispetto alle ultime sfide, ma comunque da non sottovalutare. Le pisane del Castelfranco di Sotto occupano una tranquilla posizione al centro della classifica e nelle ultime sette giornate sono cadute ben sei volte.

La Videomusic del coach Menicucci è composto da giocatrici di categoria, ma senza nomi di grido, con un sestetto titolare consolidato e collaudato che prevede la diagonale formata dalla regista Lippi e dall’opposto Caverni, che rappresenta il più importante terminale offensivo, mentre al centro vengono schierate di solito Mutti e Andreotti e in banda De Bellis e Puccini (libero Tamburini). “Non bisogna fidarsi degli avversari, che siccome non hanno più niente da chiedere da questo torneo scenderanno in campo tranquilli e rilassati. Non dobbiamo sottovalutarli, pensando anzi alle mille insidie che una gara come questa può offrire. Castelfranco in passato ha fatto qualche scherzo alle squadre più forti, come quando ha battuto Orvieto – termina Breviglieri – e quindi va affrontato con la massima attenzione e concentrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1, per l'Olimpia tre battaglie per accedere ai playoff

RavennaToday è in caricamento