rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, Ravenna ko a Castellana. "Il futuro? Deciderà la società"

E’ stato un successo che rende merito anche alla CMC Ravenna che è sceso in Puglia giocando le sue carte a viso aperto sfruttando soprattutto le pause gialloblù

Vince soffrendo la BCC NEP ma porta a casa la vittoria più bella che scolpisce nella storia della pallavolo castellanese l’ottavo posto in Serie A1 e l'ottima possibilità di poter affrontare il primo turno di Play Off con il vantaggio della bella in casa. E’ stato un successo che rende merito anche alla CMC Ravenna che è sceso in Puglia giocando le sue carte a viso aperto  sfruttando soprattutto le pause gialloblù che, soprattutto nel primo set, hanno complicato la vita agli uomini di Gulinelli.

Ancora una volta Mvp è risultato Giulio Sabbi che in attacco, ben sostenuto da Alex Ferriera, ma stasera anche in battuta (6 ace) ha stremato le resistenza ospite che ha avuto a turno in Mengozzi, Zanuto e soprattutto nell'ex Moro i propri punti di forza. Anche il muro ha sfoderato un altra prova straordinaria (17 con 6 di Yosifov e 6 di Cester), mettendo di fatto la parola fine sul match. Importantissimo, se non decisivo, l’esordio in Italia del greco Stivachtis, entrato nel terzo set per Falaschi, ha messo la sua esperienza al servizio della squadra mettendo calma ed ordine nel gioco pugliese che in quel momento, sotto 4-8, faceva qualche fatica a decollare.

“Noi abbiamo provato a giocarci le nostre carte ma abbiamo trovato di fronte una ottima squadra trascinata da un grande Sabbi che in battuta ci ha davvero fatto male - afferma Mauro Fresa -. Abbiamo avuto poca continuità nella nostra battuta, specie nei momenti topici della partita e forse qualche decisione arbitrale non ci è stata favorevole. Pensiamo al futuro, ci pensiamo da un po', la società prenderà le sue decisioni , nel frattempo speriamo di chiudere dignitosamente con Trento domenica prossima”.

BCC-NEP CASTELLANA GROTTE - CMC RAVENNA 3-1 (29-31, 25-19, 25-23, 25-17) - BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Ricciardello (L), Falaschi 4, Dolfo 6, Stivachtis, Sabbi 28, Ferreira 17, Yosifov 13, Cester 12, Casoli 2. Non entrati Menzel, Elia, Ferreira. All. Gulinelli. CMC RAVENNA: Mengozzi 11, Owens 2, Zhukouski 2, Psarras, Sirri 5, Tabanelli (L), Di Franco, Zanuto 14, Moro 15, Bellei 2, Pelekoudas 6. Non entrati Mazzotti, Radunovic. All. Fresa. ARBITRI: Gentile, Pol. NOTE - Spettatori 1300, incasso 10000, durata set: 33', 24', 31', 25'; tot: 113'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Ravenna ko a Castellana. "Il futuro? Deciderà la società"

RavennaToday è in caricamento