rotate-mobile
Sport

Volley, il Porto Robur Costa lascia Ravenna: la serie A1 si giocherà a Forlì

I motivi sono dovuti all'alto costo del PalaDeAndrè. Anche i match di Challenge si svolgeranno a Forlì

Era nell'aria, adesso è ufficiale. Il Porto Robur Costa giocherà al PalaCredito di Romagna di Forlì le gare interne del prossimo campionato di serie A1. A dare l'annuncio il l presidente Luca Casadio, affiancato dal vicepresidente Damiano Donati e dal sindaco Fabrizio Matteucci, che il mese scorso aveva lanciato un appello agli imprenditori cittadini per aiutare volley e basket. I motivi sono dovuti all'alto costo del PalaDeAndrè. Anche i match di Challenge si svolgeranno a Forlì. Al vaglio un servizio di trasporto per i più giovani per consentire di seguire i match casalinghi.

"E' una decisione che rende tutti noi - ha spiegato il presidente Luca Casadio - decisamente tristi, ma purtroppo è anche una decisione inevitabile in base alle problematiche subentrate negli ultimi mesi e nonostante l'appello partito proprio in queste sede agli imprenditori per aiutare lo sport cittadino ai suoi massimi livelli. Il nostro impegno e la nostra volontà sono quelle di tornare al Pala De Andrè (la costruzione di un nuovo palasport a Ravenna, di questi chiari di luna, è impensabile a breve termine, ndr) già nella prossima stagione, magari dando seguito ad un Project Financing già partito".

"L'idea è quella di trovare una quindicina di aziende che sponsorizzino la singola gara, rendendo così possibile il ritorno a Ravenna - chiosa Casadio -. Sappiamo che lo spostamento delle gare interne è un grosso sacrificio per i nostri tifosi, che nello scorso campionato hanno quasi sempre riempito il Pala De Andrè, ma  ci auguriamo che vogliano seguirci anche al Pala Fiera per una stagione  che per noi si arricchirà della prestigiosa presenza ad una Coppa europea. Anche per questo motivo abbiamo voluto contenere e ridurre i prezzi della campagna abbonamenti anche se le partite saranno di più rispetto al passato recente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, il Porto Robur Costa lascia Ravenna: la serie A1 si giocherà a Forlì

RavennaToday è in caricamento