rotate-mobile
Sport

Volley, Ravenna sbaglia troppo. E Cuneo si prende la vittoria

Cuneo rispetta il pronostico e passa 3-0 a Ravenna, ma la Bre Banca conferma i problemi offensivi mostrati prima della sosta e sfrutta alla fine le incertezze in ricezione e di conseguenza in banda della CMC

Cuneo rispetta il pronostico e passa 3-0 a Ravenna, ma la Bre Banca conferma i problemi offensivi mostrati prima della sosta e sfrutta alla fine le incertezze in ricezione e di conseguenza in banda di una CMC che invece ha giocato meglio del solito a muro. Si parte con la CMC che recupera Tabanelli e Zhukouski, con Moro che invece parte dalla panchina. Cuneo, invece, fa a meno di Mastrangelo, ufficialmente per un problema ad una caviglia.

Ravenna lotta e tiene il confronto fino al 13-13, poi cala la ricezione e gli attacchi troppo scontati fanno il gioco di una Bre Banca che comunque conferma di non attraversare un momento eccezionale e prende il largo. Nel secondo set parte forte la CMC (3-0) ma l’infortunio di Owens (leggera distorsione alla caviglia) blocca il buon momento ravennate, con Wijsmans e Ngapeth invece in evidenza. La crescita a muro della CMC permette comunque ai ravennati di restare a galla, poi Zhukouski cala al pari di Bellei e Cuneo prende il largo. Torna Owens nel terzo set e la CMC continua il lavoro a muro restando a contatto dei piemontesi (10-9) ed anzi portandosi avanti sul 19-18. Le incertezze in ricezione e gli errori in battuta, però, lasciano campo alla Bre Banca che piazza anche l’ace del 21-23 con Abdelaziz.

Secondo Roberto Piazza (allenatore Bre Banca Lannutti Cuneo) “la cosa più importante era il risultato e quello è arrivato, condito anche da alcune buone cose. Restano alcuni problemi di quelli già visti, ma abbiamo la qualità e la voglia di lavorare per superarli”. “Terzo set a braccetto poi abbiamo pagato a caro prezzo un’ingenuità, in precedenza invece abbiamo sbagliato troppo in attacco”, commenta Mauro Fresa, allenatore della Cmc Ravenna.

CMC RAVENNA - BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 0-3 (19-25, 19-25, 22-25) - CMC RAVENNA: Mengozzi 7, Owens 5, Zhukouski 2, Psarras, Sirri 2, Tabanelli (L), Zanuto 10, Moro 1, Bellei 8, Pelekoudas 6. Non entrati Mazzotti, Di Franco, Radunovic. All. Fresa. BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Antonov 10, Ngapeth 10, De Pandis (L), Galliani, Wijsmans 13, Kohut 2, Grbic 2, Della Lunga, Sokolov 12, Abdelaziz 1, Rossi 1. Non entrati Marchisio. All. Piazza. ARBITRI: Vagni, Longo. NOTE - durata set: 27', 28', 29'; tot: 84'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Ravenna sbaglia troppo. E Cuneo si prende la vittoria

RavennaToday è in caricamento