Volley serie B maschile, brutta sconfitta casalinga per Conselice

La squadra di Causevic, reduce dal successo di Montichiari, scende in campo senza la dovuta determinazione e, di fatto, regala due set alla formazione avversaria che ringrazia e incassa

La brutta copia della Foris Index Cm Cati vista nelle due settimane precedenti perde 3-1 in casa con Monselice e abbandona la zona promozione. La squadra di Causevic, reduce dal successo di Montichiari, scende in campo senza la dovuta determinazione e, di fatto, regala due set alla formazione avversaria che ringrazia e incassa. I veneti hanno il merito di commettere pochissimi errori nella prima parte di gara, mentre in casa gialloblù non funziona l’assetto che aveva sbloccato il match di Montiochiari con Bergantino in banda e Rizzi opposto.

Nel primo set parte forte Monselice (8-4) e mantiene il vantaggio fino al 25-20 conclusivo. Nel secondo set è ancora più netto il divario fra le due squadre con i gialloblù che alzano ben presto bandiera bianca nonostante il cambio di assetto: 25-15. Nel terzo set la squadra di casa si sveglia e inizia a macinare gioco. Più efficace in battuta, in attacco ma soprattutto a muro, la squadra gialloblù cambia marcia e si impone 25-20, nonostante la rimonta finale dei veneti. Un lampo nel buio per i gialloblù che soffrono in avvio di quarto set (8-11) e non riescono più a riagganciare i rivali arrendendosi con il punteggio di 25-21.

Foris Index Cm Cati Conselice-Monselice 1-3 (20-25, 15-25, 25-20, 21-25)

FORIS INDEX CM CATI: Sasdelli 2, Rizzi 13, Rota 8, Bergantino 5, Belloni 8, Farinelli 16, Porcellini 12, Vecchi, Garavini, Pirazzoli, Benvenuti (libero). N.e. Ciuffoli. All.: Causevic.
MONSELICE: Garghella 10, Perciante 3, Canazza 15, Lucconi 13, Matteazzi 8, Gallotta 16, Poli (libero 1), Targa (libero 2), Pama, Pometto, Vaccari, Compagnin 5. N.e. Bernardi. All.: Poli.
ARBITRI: Zaccaria e Mutti
NOTE. Battute vincenti: Conselice 2, Monselice 1. Battute sbagliate: Conselice 8, Monselice 8. Muri: Conselice 10, Monselice 9. Errori: Conselice 17, Monselice 12.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Volto tumefatto dopo il pestaggio per vecchi debiti: padre e figlio arrestati

    • Cronaca

      Tenta di entrare nella casa dell'ex: stalker nei guai anche per droga

    • Cronaca

      Semina il panico in via Faentina: ruba e minaccia i negozianti

    • Cronaca

      Ausl, guasto tecnico al Cmp: interrotte le attività dei prelievi e pagamento ticket

    I più letti della settimana

    • Superbike, una domenica da sogno: Melandri ritrova il podio

    • Superbike, si ricomincia da Rea. Furia Melandri: "buttato fuori" da Lowes

    • Duellò con Coppi e Bartali: addio Vito Ortelli. Era la più anziana maglia rosa ancora in vita

    • La Toro Rosso svela la nuova vettura: spicca il cambio di livrea

    • Volley, una sberla che fa male: Bunge ko e addio playoff

    • Superbike al via, Melandri 5° nelle prime prove: "Obiettivi? Penso a divertirmi"

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento