rotate-mobile
Sport

Volley, Trento mette in evidenzia i punti deboli: Ravenna schiacciata 3-0

"E’ stata una bella emozione per me tornare al PalaTrento perché al di là delle vittorie ho lasciato qualcosa di importante a questa Società e a questa gente", afferma Bari

Dopo i successi esterni a Latina e Maaseik, la Diatec Trentino continua la propria striscia positiva regalandosi la prima vittoria casalinga del 2014. A farne le spese la CMC Ravenna degli ex Bari e Cormio, superata senza particolari problemi per 3-0 al termine di un match sempre a senso unico. Sulla falsariga della partita del girone d’andata, la squadra di Roberto Serniotti ha preso in fretta in mano le redini del gioco.

Il 25-19 periodico per tutti i parziali disputati si spiega soprattutto con la diversa efficienza in attacco della due squadre: straordinaria Trento (64%) ben ispirata da Suxho, più in difficoltà Ravenna che si è poggiata molto su Klapwijk viste le difficoltà di Cebulj. I gialloblù non hanno mai avuto grossi problemi a scappare via mettendo in mostra un Fedrizzi particolarmente in palla (MVP a fine match).

Il settimo uomo della Diatec ha sfruttato bene l’occasione offertagli dal piccolo infortunio occorso a Ferreira (botta al volto nella prima parte del match), convincendo Serniotti a non toglierlo più dal campo: 12 punti con l’83% a rete dimostrano bene perché il portoghese sia poi rimasto in panchina per tutta la partita. Fra i Campioni d’Italia bene la coppia centrale Birarelli e Solé, contenuta solo in parte da un positivo Mengozzi.

 “Non abbiamo giocato così male ma Trento è stata brava a mettere in evidenza i nostri punti deboli - afferma Andrea Bari -. E’ stata una bella emozione per me tornare al PalaTrento perché al di là delle vittorie ho lasciato qualcosa di importante a questa Società e a questa gente; l’abbraccio ricevuto prima e dopo la gara mi ha davvero commosso. Voglio ringraziare tutti; nonostante la sconfitta vado via felice”.

DIATEC TRENTINO - CMC RAVENNA 3-0 (25-19, 25-19, 25-19)
DIATEC TRENTINO: Birarelli 10, Solé 9, Ferreira, Suxho 1, De Paola, Lanza 8, Sokolov 16, Colaci (L), Fedrizzi 12, Burgsthaler. Non entrati Sintini, Thei, Szabo. All. Serniotti.
CMC RAVENNA: Mengozzi 5, Kauliakamoa Jr, Cricca 2, Toniutti, Tillie 6, Koumentakis 1, Patriarca 3, Klapwijk 15, Cester 4, Bari (L), Cebulj 5. Non entrati Jeliazkov, Scarpi. All. Bonitta. ARBITRI: Santi, Sampaolo. NOTE - Spettatori 2500, incasso 19000, durata set: 25', 24', 26'; tot: 75'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Trento mette in evidenzia i punti deboli: Ravenna schiacciata 3-0

RavennaToday è in caricamento