rotate-mobile
Sport

Volley, troppo forte Piacenza: debutto amaro per Ravenna

Niente da fare per la CMC Ravenna al debutto stagionale: troppo forte la Copra Elior Piacenza, che si impone per 3-0 (17-25, 19-25, 19-25) e troppo rimaneggiata la squadra di casa

Niente da fare per la CMC Ravenna al debutto stagionale: troppo forte la Copra Elior Piacenza, che si impone per 3-0 (17-25, 19-25, 19-25) e troppo rimaneggiata la squadra di casa, che alla partenza di Rooney ha dovuto sommare l’indisponibilità di Sirri, entrato solo nelle battute finali in seconda linea, e quella di Radunovic. Tra gli ospiti è stata impeccabile la regia di De Cecco che ha smarcato spesso e volentieri tutti i suoi attaccanti, tra i quali Maruotti e Fei imprendibili dal muro di casa che ha perso largamente il confronto con quello emiliano.

Debutto amaro per la Cmc (foto Argnani)

Si parte e nella Copra Elior manca lo squalificato ex Zlatanov, in tribuna assieme al cubano Simon, in attesa di tesseramento. Avvio complicato per la CMC in attacco (1-4), poi sono le battute di Holt a lanciare ulteriormente la Copra (5-10) che va a chiudere poi in scioltezza con Maruotti in grande evidenza. Stesso menù nel secondo set (3-8), poi però il combattente Zanuto suona la carica e la CMC Ravenna recupera fino a 10-11 prima di cedere sotto i colpi di Papi e Fei. Terzo set con Pelekoudas per Larry Creus e Ravenna che tiene fino al 3-3 prima dell’allungo targato Papi e Fei. Sbagliano però proprio Papi e Maruotti e Ravenna ha la palla del 10-10 ma Fei mura Zanuto e poi mette giù anche il 9-12. Le battute di Bellei e gli attacchi di Moro riportano la CMC ad un solo punto ma ancora una volta la Copra riparte dal muro-difesa e va 12-16 per chiudere con un ace di Holt al primo match ball.

 “A parte le assenze della nostra squadra e la grande forza della Copra Elior, dopo questa gara penso che dovremo migliorare sotto alcuni aspetti ed in particolare nel cambio palla su ricezione buona”, ha affermato Zanuto. “Iniziare il Campionato fuori casa non è mai semplice ma la mia squadra ha fatto una buona partita ed ha vinto nettamente - ha evidenziato Luca Monti, allenatore della Copra Elior Piacenza -.Sono soddisfatto del rendimento del muro e della difesa, mentre la battuta è stata incisiva ma anche altalenante”.

CMC RAVENNA - COPRA ELIOR PIACENZA 0-3 (17-25, 19-25, 19-25) - CMC RAVENNA: Mengozzi 3, Zhukouski 1, Psarras, Sirri, Tabanelli (L), Mazzotti, Zanuto 10, Moro 11, Bellei 5, Pelekoudas 1, Creus Larry 4. All. Babini. COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Papi 9, Fei 17, Holt 8, Tencati 4, Maruotti 13, Vettori, De Cecco 4. Non entrati Tavana, Corvetta, Latelli, Ogurcak. All. Monti. ARBITRI: Padoan, Puecher. NOTE - durata set: 23', 25', 26'; tot: 74'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, troppo forte Piacenza: debutto amaro per Ravenna

RavennaToday è in caricamento