rotate-mobile
Sport

Volley Under 18, la Teodora d'argento alla Final Four regionale. Ora sotto con le Finali Nazionali

Con il secondo posto finale – alle spalle peraltro di una squadra fortissima come la compagine modenese - Teodora si conferma ai vertici del movimento pallavolistico in Emilia Romagna e raggiunge la qualificazione alle Finali Nazionali di categoria

Non sono solo i successi della prima squadra, fresca di promozione in serie A2 in virtù del blitz portato a termine domenica scorsa in quel di Cassano Irpino in gara 2 di finale playoff contro Montella, a tenere banco in casa Teodora. Nella stessa giornata di domenica infatti, anche la formazione dell’under 18 si è fatta onore, conquistando la medaglia d’argento nel Campionato dell’Emilia Romagna, grazie al secondo posto con il quale ha concluso la Final Four Regionale disputata a Zola Predosa, nel bolognese.

In mattinata le ravennati hanno sconfitto 3-0 le padrone di casa dell’Idea Volley in semifinale, mentre nel pomeriggio nulla hanno potuto nella finalissima contro Modena (che nell’altra semifinale aveva superato Parma 3-0), dove le emiliane hanno evidenziato un netto strapotere fisico e tecnico, prevalendo 3-0. Le giovani giallorosse – all’epilogo regionale nella categoria, per la quarta volta in quattro anni e reduci da due terzi posti -  erano presenti alla “finale a quattro” per via della seconda posizione con la quale avevano terminato il lungo torneo di eccellenza regionale – uniche presenti, in rappresentanza di Ravenna e di tutto il territorio romagnolo in un lotto che comprendeva altre 10 squadre – subendo soltanto due sconfitte, sempre contro la stessa Modena.

Con il secondo posto finale – alle spalle peraltro di una squadra fortissima come la compagine modenese - Teodora si conferma ai vertici del movimento pallavolistico in Emilia Romagna e raggiunge la qualificazione alle Finali Nazionali di categoria che si terranno dal 6 al 11 giugno a Modena. Nel corso delle premiazioni alla giallorossa ed ex azzurrina Alessia Gardini è stato assegnato il riconoscimento come miglior palleggiatrice della manifestazione. Questo il roster dell’under 18, vice campione regionale: Sofia Balducci, Erika Bendoni, Nicole Bordoni, Sofia Ceroni, Chiara Drapelli, Alessia Gardini, Beatrice Gardini, Giulia Geminiani, Emma Haly, Alice Mattioli, Matilde Mingozzi, Elena Stacchiotti e Lucia Toppetti; allenatori Mattia: Focchi e Maria Grazia Montevecchi; team manager Mauro Segurini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Under 18, la Teodora d'argento alla Final Four regionale. Ora sotto con le Finali Nazionali

RavennaToday è in caricamento