rotate-mobile
Sport Lugo

Volley femminile, la Virtus Lugo vince il campionato provinciale under 16

Ora la squadra passa alla fase regionale, in cui incontrerà le vincenti dei campionati provinciali di Rimini e Forlì. Grande la soddisfazione per la Polisportiva Pallavolo Lugo

Un grande risultato per il settore giovanile della Polisportiva Virtus Lugo: la formazione Under 16 della Virtus Blu ha infatti conquistato il titolo provinciale di categoria sconfiggendo le coetanee del Porto Fuori nel doppio incontro di finale disputato tra giovedì e sabato. Le ragazze guidate in panchina da Verdiano Pirazzini e Giulia Petroncini hanno vinto a 34 punti con 12 successi su altrettante partite il Girone A del campionato Under 16 superando Master Olimpia B, Fulgur Bagnacavallo, Teodora Torrione, Alfonsine, Massa Volley e Cervia Romagna in volley.

Nella doppia finale con il Porto Fuori (che si era aggiudicato il Girone B) le lughesi hanno perso 1-3 (21-25, 21-25, 25-18, 24-26) l’incontro interno giocato alla palestra San Giuseppe, riuscendo poi nell’impresa di ribaltare il destino della finale con una vittoria al cardiopalma contro una squadra mai doma per 1-3 (17-25, 22-25, 25-21, 21-25) nella palestra scolastica Cavina di Porto Fuori e portando a casa il titolo per differenza punti (187 contro 179).

Ora la squadra passa alla fase regionale, in cui incontrerà le vincenti dei campionati provinciali di Rimini e Forlì. Grande la soddisfazione per la Polisportiva Pallavolo Lugo che torna così a vincere un campionato giovanile provinciale (l’ultima volta era accaduto nella stagione 2009-2010 in cui si aggiudicò la Under 18, categoria nella quale quest’anno si è classificata terza) consolidando il lavoro tecnico e avviato dalla scorsa stagione nel comprensorio lughese e che sta iniziando a dare i suoi frutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, la Virtus Lugo vince il campionato provinciale under 16

RavennaToday è in caricamento