Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il saluto alla Guardia Costiera della Fanfara dei Bersaglieri a 'Valore Tricolore' - VIDEO

Durante il weekend, in occasione della manifestazione “Valore Tricolore”, lo stand espositivo della Guardia Costiera ha ricevuto centinaia di visite

 

Durante il weekend, in occasione della manifestazione “Valore Tricolore”, lo stand espositivo della Guardia Costiera ha ricevuto centinaia di visite, soprattutto dai bambini. E’ stato possibile salire a bordo di un Land Rover Defender utilizzato nelle attività operative lungo la costa romagnola. Il personale specializzato della Capitaneria di porto Guardia Costiera di Ravenna ha mostrato e illustrato, con l’ausilio della riproduzione di filmati e di alcuni modellini - 7 riproduzioni originali in scala - tutte le attività operative che vengono svolte quotidianamente dagli uomini e donne della Guardia Costiera su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo principale è stato quello di sensibilizzare il cittadino al rispetto del mare e delle sue creature seguendo quelle semplici regole che la Guardia Costiera diffonde ogni anno con l’operazione “Mare Sicuro”. Inoltre è stata anche l’occasione per ricevere in visita allo stand il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso e il saluto della Fanfara dei Bersaglieri di Ravenna. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
RavennaToday è in caricamento