Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Studiare ai tempi del Coronavirus: la lezione online di una scuola faentina - VIDEO

Con il prolungamento della chiusura delle scuole a causa dell'emergenza Coronavirus deciso dal Governo, gli istituti di tutta la provincia corrono ai ripari

 

Con il prolungamento della chiusura delle scuole a causa dell'emergenza Coronavirus deciso dal Governo, gli istituti di tutta la provincia corrono ai ripari per cercare di recuperare le lezioni. E' il caso, tra gli altri, del liceo scientifico Oriani di Ravenna, dell'istituto tecnico Oriani di Faenza e anche dell'istituto tecnico Bucci sempre a Faenza. La campanella, in quest'ultima scuola, continua a suonare: ma, invece di prendere posto in classe, gli studenti si siedono alla loro scrivania di fronte al proprio pc. Il tempo necessario ad avviare la connessione e ad accedere al programma e si inizia: nel video, pubblicato su Facebook dal personale dell'istituto, una lezione di meccanica tenuta dalla docente Alessia Scalas alla classe 5 DM.

Nei giorni scorsi, infatti, l'Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna ha già fornito suggerimenti per la formazione online. La risposta delle istituzioni scolastiche e di numerosi stakeholders del territorio non si è fatta attendere: è la dimostrazione della resilienza e della volontà di fare comunità del tessuto scolastico emiliano-romagnolo. L’offerta di risorse gratuite a disposizione delle scuole per fronteggiare l’emergenza si arricchisce di giorno in giorno. L'Ufficio scolastico regionale renderà progressivamente note e accessibili le nuove opportunità di didattica e formazione online, per accompagnare le scuole emiliano-romagnole che ancora una volta mettono in gioco il meglio si sé nel momento della difficoltà.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RavennaToday è in caricamento