Scoprendo Ravenna in bici in un emozionante video: "I ravennati sottovalutano la bellezza della loro città"

Tutto (o quasi) il centro storico di Ravenna in meno di due minuti in un emozionante video girato in bici, ritraendo alcuni dei luoghi simbolo della città dei mosaici

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Tutto (o quasi) il centro storico di Ravenna in meno di due minuti: è quanto è riuscito a realizzare Marco Baldini, che in un emozionante video girato a bordo della sua bici ha ritratto alcuni dei luoghi simbolo della città dei mosaici. "Nella vita faccio il fotografo, ma ultimamente mi sto appassionando anche ai video - racconta il 29enne ravennate - Un'amica mi ha spinto a partecipare a un concorso, "Moving Cities", che chiedeva ai residenti della provincia di Ravenna di raccontare in un breve video i "movimenti della città". Per cui, dopo qualche riflessione, mi sono munito di bicicletta, cellulare e stabilizzatore e partendo da Porto Fuori, dove abito, ho girato per tutto il centro di Ravenna. Alla fine del giro il contapassi segnava ben 25 chilometri!".

Così è nato "Bicity", dal binomio "bicycle-city", il video con il quale Marco ha partecipato al concorso: il fotografo parte in sella alla sua bici da piazza del Popolo per poi dirigersi in via Cavour passando per via 4 novembre, arrivando a Porta Adriana e attraversando il Museo Nazionale per raggiungere il complesso di San Vitale, finendo su via Diaz e continuando su via Farini verso la stazione, svoltando poi in direzione Rocca Brancaleone e infine, attraversando il sottopasso ferroviario, filmando la Darsena e il parco Teodorico.

"Nonostante non abbia vinto - conclude Marco - sono molto orgoglioso di aver rappresentato, nei pochi secondi a disposizione, alcuni degli aspetti che "muovono" la nostra città. Al di là del risultato del concorso sono molto contento di aver prodotto questo video per mia soddisfazione personale e per tutti gli abitanti di Ravenna, che non sempre si accorgono della bellezza e dinamicità della nostra città".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Ravenna, il drammatico crollo della chiusa in diretta

  • Cronaca

    Il mare si "mangia" la spiaggia e allaga pineta e strade: "Situazione critica, massima prudenza"

  • Video

    La carica ai maratoneti la dà una vecchietta: il suo "cinque" diventa virale sul web - IL VIDEO

  • Video

    Sfida la mareggiata e si lancia in mare col kite-surf: ma si becca una multa - VIDEO

Torna su
RavennaToday è in caricamento