Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Sorpresa in spiaggia all'alba: un cinghiale passeggia in riva al mare - VIDEO

Nel video inviatoci da Shadel, un cinghiale passeggia allegramente intorno alle 7 di martedì mattina sulla spiaggia di Punta Marina, nei pressi del villaggio dei pini vicino a uno stabilimento balneare

 

Nel video inviatoci da Shadel, un cinghiale passeggia allegramente intorno alle 7 di martedì mattina sulla spiaggia di Punta Marina, nei pressi del villaggio dei pini vicino a uno stabilimento balneare.

"Le immagini lo ritraggono disorientato, forse alla ricerca del modo per tornare al sicuro, se di zona sicura si può parlare per animali che vengono cacciati ormai in ogni luogo e stagione - commentano dall'associazione animalista Clama e da Lac (Lega abolizione caccia) Emilia Romagna - Chiediamo alle istituzioni di non cedere ancora una volta alle richieste di chi starà già riscaldando le doppiette, ma di attivarsi con centri di recupero specializzati per portare il povero animale in salvo. Sappiamo bene che centinaia di suoi simili vengono uccisi ogni anno. Ma almeno per lui, il cui video ha suscitato commozione e curiosità, chiediamo a gran voce che ci si attivi per arrivare al lieto fine- L'essere umano invade e distrugge l'habitat degli animali ogni giorno di più. Nel caso dei cinghiali, poi, le specie nostrane sono state ibridate con altre più prolifiche, sempre al fine di fornire più occasioni di "divertimento" ai cacciatori. Cerchiamo, per una volta almeno, di restituire dignità alla natura e agli esseri viventi che la abitano e chiedono solo di vivere".

Potrebbe Interessarti

Torna su
RavennaToday è in caricamento