rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
RavennaToday Centro

a Pasqua e nei week end di primavera a Cervia è già estate

Quest’anno a Cervia l’estate sembra già arrivata e gli operatori turistici locali stanno già preparando moltissimi eventi e manifestazioni e le relative offerte, con un occhio privilegiato al risparmio delle famiglie.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Quest'anno in Romagna, dopo le abbondanti nevicate di febbraio, l'estate sembra già arrivata e gli albergatori locali, tra cui quelli del consorzio Adriasol di Cervia, Milano Marittima e Pinarella, hanno gran voglia di mettersi alle spalle questo freddissimo inverno.

Ci sono infatti in programma eventi e manifestazioni per tutti i gusti.
Mirabilandia aprirà i cancelli da venerdì 6 a martedì 10 aprile e si potrà accedere al parco per 3 giorni consecutivi con lo stesso biglietto (che si potrà acquistare a prezzo scontato negli hotel Adriasol, evitando le file alle casse), inoltre fino al 31 maggio i bambini fino a 10 anni non pagano.

Sulle spiagge tra Cervia e Pinarella dal 21 aprile al 1 maggio si terrà il famoso Festival Internazionale degli Aquiloni, che richiama ormai migliaia di visitatori da tutta Europa.

Gli amanti della natura per tutte le domeniche di aprile potranno assistere alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima al suggestivo primo volo delle farfalle nate all'alba, mentre, al tramonto potranno prendere parte a magnifiche escursioni guidate alla scoperta delle Saline di Cervia e della flora della Foresta allagata di Punta Alberete (grazie alla manifestazione "Primavera Slow" della regione Emilia Romagna).

E poi ancora, appuntamenti musicali, fiere enogastronomiche, rassegne cinematografiche e teatrali, mercatini con prodotti tipici, serate danzanti, animazione per i bambini sono solo alcune delle proposte per chi sceglierà di trascorrere Pasqua e i week end di primavera a Cervia e dintorni. Altri dettagli su: https://www.turismo.comunecervia.it/agenda/0504-062012.html

Il consorzio Adriasol ha creato una serie di pacchetti speciali a "prezzo minimo garantito" in hotel da 2 a 4 stelle, pensati soprattutto per le famiglie, a partire da 30 euro a notte per persona (con i bambini sotto i 12 anni gratis). Inoltre, per tutti i week end di primavera fino al 31 maggio prenotando 3 notti se ne pagheranno solo 2 (con trattamento bed & breakfast).

Gli hotel che fanno parte del consorzio sono il Commodore, il Losanna e il Lydia di Cervia, il Caribia, l'El Prado, l'Antony, il Bassetti, il Buratti e il Chiari di Pinarella, il Perla Verde (4 stelle), il Tiffany's, il Trionfal e il Tonni di Milano Marittima e il De Paris di Lido di Savio.

Tutte le offerte Adriasol vi aspettano sul sito www.adriasol.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

a Pasqua e nei week end di primavera a Cervia è già estate

RavennaToday è in caricamento