rotate-mobile
Animali Cervia

Tutela degli animali, l'Enpa di Cervia chiede al Comune un nuovo regolamento

L'Enpa cervese si ispira al regolamento di Ravenna: "Occorre accorpare ed uniformare le tante norme locali e generali sovente in contrasto tra loro"

Di recente la delegazione di Cervia dell'Enpa ha inoltrato al sindaco Medri una richiesta affinchè, come già fatto dal vicino Comune di Ravenna, la Giunta approvi un "Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali". 

"Si tratta di un insieme di norme che regolamentano la vita e la detenzione degli animali che vivono nell'ambito del territorio comunale - spiega l'Enpa di Cervia - Ovvero di accorpare ed uniformare le tante norme locali e generali sovente in contrasto tra loro oppure tali da sovrapporsi e tutto questo cagionando confusione nella cittadinanza".

"Occorre insomma rivedere tutto lo scibile in tema di ordinanze sindacali, delibere regionali e leggi ed ovviamente quanto è previsto anche a livello nazionale. Ci auguriamo infatti che anche l'Amministrazione Comunale di Cervia si muova nella direzione percorsa dal Comune di Ravenna già dal 2016. Il tutto - conclude l'Enpa - sarà utile per snellire ed uniformare la burocrazia in questo settore e far sì che vi sia una sintonia con quanto si è realizzato nel confinante Comune di Ravenna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela degli animali, l'Enpa di Cervia chiede al Comune un nuovo regolamento

RavennaToday è in caricamento