Social Media Manager
Azienda: e-work SpA
Data annuncio: 18/01/2019
Sede di lavoro: Ravenna
E-work agenzia per il lavoro, seleziona per azienda cliente di Ravenna, Social Media Manager.
Il candidato ideale verrร inserito in supporto all'Ufficio Marketing, si occuperร infatti della progettazione strategica, della gestione e del successivo monitoraggio degli account social di uno dei brand aziendali.
In particolare dovrร occuparsi di:
- redazione e sviluppo di un piano editoriale;
- gestione dei social network attraverso la creazione, pubblicazione e supervisione di contenuti esclusivi;
- comunicazione con i potenziali futuri clienti;
- monitorazione delle metriche del traffico web e SEO e la gestione dei parametri relativi alla web reputation;
- analisi dei risultati ottenuti nelle varie campagne mediante social media data, reporting e definizione di KPI.
Si richiede:
- titolo di studio in Marketing e Comunicazione, con specializzazione in social media o in digital marketing;
- Ottima conoscenza dei principali social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Pinterest);
- Esperienza (anche breve) nell'ideazione e creazione di campagne Facebook Ads e Google AdWords e nella gestione di contenuti;
- Conoscenza delle dinamiche social sia da un punto di vista tecnico (strumenti, azioni efficaci etc) che strategico (target, linguaggio, tono di voce etc);
- Ottime competenze informatiche (Pacchetto Office) e buon utilizzo della Suite Adobe (Photoshop ed Illustrator);
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottime capacitร relazionali e comunicative;
- Abilitร analitiche e multitasking;
Sede di lavoro: Ravenna
Il candidato ideale verrร inserito in supporto all'Ufficio Marketing, si occuperร infatti della progettazione strategica, della gestione e del successivo monitoraggio degli account social di uno dei brand aziendali.
In particolare dovrร occuparsi di:
- redazione e sviluppo di un piano editoriale;
- gestione dei social network attraverso la creazione, pubblicazione e supervisione di contenuti esclusivi;
- comunicazione con i potenziali futuri clienti;
- monitorazione delle metriche del traffico web e SEO e la gestione dei parametri relativi alla web reputation;
- analisi dei risultati ottenuti nelle varie campagne mediante social media data, reporting e definizione di KPI.
Si richiede:
- titolo di studio in Marketing e Comunicazione, con specializzazione in social media o in digital marketing;
- Ottima conoscenza dei principali social media (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, Pinterest);
- Esperienza (anche breve) nell'ideazione e creazione di campagne Facebook Ads e Google AdWords e nella gestione di contenuti;
- Conoscenza delle dinamiche social sia da un punto di vista tecnico (strumenti, azioni efficaci etc) che strategico (target, linguaggio, tono di voce etc);
- Ottime competenze informatiche (Pacchetto Office) e buon utilizzo della Suite Adobe (Photoshop ed Illustrator);
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottime capacitร relazionali e comunicative;
- Abilitร analitiche e multitasking;
Sede di lavoro: Ravenna