menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Apre un nuovo centro per ragazzi 'ethic center'

Il centro proporrà attività ludico-sportive, aiuto compiti, laboratori di teatro, musica e informatica e uno sportello di ascolto dedicato

La Vie è un’associazione di promozione sociale che opera nel territorio ravennate e che ha in carico una comunità educativa per bambini e adolescenti inviati dai servizi sociali, oltre a diversi progetti domiciliari di sostegno alle famiglie, ai minori e alla relazione. Oltre a questo La Vie, in collaborazione con Five, una onlus che ha sede a Firenze e che opera da più di 10 anni, promuove percorsi di formazione orientati alla conoscenza di sé e la sperimentazione dei propri talenti e alla cura del disagio attraverso la relazione, lavorando in sinergia con le scuole e i servizi sociali dei comuni della bassa Romagna. Professionisti psicologi e formatori co-costruiscono progetti di orientamento all'essere che permettono di riconoscere e accogliere quelle esperienze rispetto alle quali l'individuo vive una difficoltà emotiva relazionale, verso lo sviluppo di un'autonomia e la valorizzazione delle proprie risorse espressive e creative. 

Venerdì 14 giugno La Vie darà il via a Lugo a un "Ethic Center" che sarà sia un centro diurno per adolescenti che anche un luogo in cui, attraverso un approccio integrato di sostegno psicologico e percorsi formativi, si accompagnano gli individui alla costruzione del proprio benessere verso una possibile esperienza di felicità. Il centro proporrà attività ludico-sportive, aiuto compiti, laboratori di teatro, musica e informatica e uno sportello di ascolto dedicato. Il senso è quello di offrire uno spazio di cura e allo stesso tempo di condividere con tutta la comunità strumenti concreti che, integrati dall'individuo, possano accompagnarlo verso una maturità emotiva e favorire lo sviluppo delle sue potenzialità. L’inaugurazione è in programma per venerdì 14 giugno dalle 17, in via Piratello 68.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento