A Cervia "Inverno d'aMare" fa rima con la solidarietà

E’ un Inverno d’aMare caldo di solidarietà quello che si accende a inizio dicembre a Milano Marittima e Cervia.

E’ un Inverno d’aMare caldo di solidarietà quello che si accende a inizio dicembre a Milano Marittima e Cervia. Al villaggio di ghiaccio di MimaOnIce torna l’iniziativa charity in collaborazione con Mediafriends Onlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso. Viene riproposta la raccolta fondi attraverso l’arte e l’estro creativo di 13 artisti che decoreranno altrettanti alberi di Natale, poi battuti all’asta in occasione del Gala dinner di beneficenza che si terrà al Palate Hotel il 16 dicembre. Prosegue anche la vendita delle palle natalizie di MimaOnIce presenti sia alle casette del village sia presso alcuni negozi del centro di Milano Marittima, il cui ricavato viene devoluto sempre alla maratona di solidarietà che coinvolge il gruppo Mediaset. I progetti sostenuti da Mediafriends Onlus con la 15a edizione della maratona Fabbrica del Sorriso sono in favore dei bambini e dei loro bisogni. Sono progetti di inclusione per offrire la possibilità ai più piccoli di uscire dalla povertà, dal disagio e dall’emarginazione, sia in Italia che nel mondo. I fondi raccolti vanno a Fondazione Mission Bambini Onlus, al progetto A Regola d’Arte, alla Comunità di Sant’Egidio e ad Amref Health Africa Onlus.

La solidarietà scalda anche il cuore delle Emozioni di Natale a Cervia. L’iniziativa di raccolta fondi è legata simbolicamente al grande abete che ogni anno arriva dalle Dolomiti e al rapporto consolidato nel tempo  con le aree del trentino attraverso la manifestazione Cervia città Giardino - Maggio in Fiore 

Attraverso la vendita dei biscotti dell’amicizia “regalati un biscotto ...regalerai molto di più” o facendo una donazione personale si potrà partecipare attivamente alla rinascita dei boschi del Trentino, pesantemente colpiti dal maltempo che il 29 ottobre scorso ha messo in ginocchio le Dolomiti e un patrimonio boschivo centenario.  

Il contributo raccolto sia con le donazioni in denaro che con la vendita dei biscotti che avverrà in Piazza Garibaldi durante i mercatini natalizi e nei punti vendita cittadini verrà devoluto alla Associazione di volontariato La Carità Selle Giudicarie di Pinzolo, che si occupa di attività di manutenzione forestale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Un incidente le porta via la mamma: una raccolta fondi per la figlia Agnese di 9 anni

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • Autoarticolato finisce fuori strada e si ribalta su un lato

Torna su
RavennaToday è in caricamento