menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Palazzo delle Esposizioni un incontro per promuovere l'orientamento scolastico

L’iniziativa prevede due interventi. Il primo sarà a cura della Professoressa Rita Chiesa, Ricercatrice al Dipartimento di Psicologia (Università di Bologna)

Venerdì alle 18 30 a Palazzo delle Esposizioni di Faenza, si terrà un incontro dedicato alle famiglie e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado (scuole medie), per aiutarli a scegliere con maggiore consapevolezza i percorsi formativi del futuro. "Invitiamo ragazzi, famiglie, docenti a questo importante appuntamento che abbiamo organizzato contestualmente alla mostra "Materializzando" - afferma l'assessore alle politiche educative e giovanili di Faenza Simona Sangiorgi - per contribuire attivamente nell'aiuto a compiere scelte tanto delicate quanto fondamentali per i percorsi di vita delle nostre giovani generazioni e per tutto il nostro territorio".

L’iniziativa prevede due interventi. Il primo sarà a cura della Professoressa Rita Chiesa, Ricercatrice al Dipartimento di Psicologia (Università di Bologna) e docente di Psicologia dell'orientamento e counselling e Metodologie e strumenti per l'orientamento scolastico presso il Corso di laurea internazionale Erasmus Mundus Joint Master Degree in Work, Organizational and Personnel Psychology e presso i Corsi di laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi  e in Psicologia Scolastica e di Comunità. Il secondo vedrà invece la partecipazione di una rappresentanza del Settore Risorse Umane di una nota azienda faentina operante nel settore automobilistico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento