Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

A Palazzo delle Esposizioni un incontro per promuovere l'orientamento scolastico

L’iniziativa prevede due interventi. Il primo sarà a cura della Professoressa Rita Chiesa, Ricercatrice al Dipartimento di Psicologia (Università di Bologna)

Venerdì alle 18 30 a Palazzo delle Esposizioni di Faenza, si terrà un incontro dedicato alle famiglie e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado (scuole medie), per aiutarli a scegliere con maggiore consapevolezza i percorsi formativi del futuro. "Invitiamo ragazzi, famiglie, docenti a questo importante appuntamento che abbiamo organizzato contestualmente alla mostra "Materializzando" - afferma l'assessore alle politiche educative e giovanili di Faenza Simona Sangiorgi - per contribuire attivamente nell'aiuto a compiere scelte tanto delicate quanto fondamentali per i percorsi di vita delle nostre giovani generazioni e per tutto il nostro territorio".

L’iniziativa prevede due interventi. Il primo sarà a cura della Professoressa Rita Chiesa, Ricercatrice al Dipartimento di Psicologia (Università di Bologna) e docente di Psicologia dell'orientamento e counselling e Metodologie e strumenti per l'orientamento scolastico presso il Corso di laurea internazionale Erasmus Mundus Joint Master Degree in Work, Organizational and Personnel Psychology e presso i Corsi di laurea Magistrale in Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi  e in Psicologia Scolastica e di Comunità. Il secondo vedrà invece la partecipazione di una rappresentanza del Settore Risorse Umane di una nota azienda faentina operante nel settore automobilistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo delle Esposizioni un incontro per promuovere l'orientamento scolastico

RavennaToday è in caricamento