"Acqua, aria e rifiuti: come cambiare abitudini per migliorare la vita"

L'amministrazione comunale di Casola Valsenio organizza alcune serate pubbliche in cui protagonisti saranno tematiche al centro dell'attualità sociale, politica e culturale

L'amministrazione comunale di Casola Valsenio, con il patrocinio dell'Unione della Romagna faentina, organizza alcune serate pubbliche in cui protagonisti saranno tematiche al centro dell'attualità sociale, politica e culturale. Dopo l'apertura con Francesco Nicodemo, sul tema dell'informazione e fake news, il secondo appuntamento sarà dedicato ai rifiuti.

L'incontro si terrà all'interno della sala "Nolasco Biagi" a partire dalle ore 20.30. La seconda serata sarà dedicata al tema "Acqua, aria e rifiuti: come cambiare abitudini per migliorare la vita". Se ne parlerà, giovedì 24 gennaio, con Simone Tosi, assessore all'ambiente di Carpi, Antonio Bandini, assessore all'ambiente di Faenza e Marco Unibosi, assessore all'ambiente di Casola Valsenio. Nello specifico si parlerà del Piano dell'aria e le nuove modalità di raccolta rifiuti. Due temi molto importanti che impattano nelle economie familiari e nelle sensibilità delle comunità locali. Inoltre la serata sarà occasione per spiegare meglio il Pair2020 recentemente deliberato dalla Regione Emilia- Romagna in cui sono presenti norme su inquinamento dell'aria, riscaldamento e piano del traffico; la nuova tariffa puntuale rifiuti che entrerà a regime in tutta la Provincia nel corso del 2019 e completamente efficiente nel 2020.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento