menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al via il convegno "La teoria del Gender. Attualità e risvolti culturali"

Gli interventi saranno tenuti dai docenti dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum Pierluigi Pavone e Giorgia Brambilla, che tratteranno i presupposti filosofici e gli aspetti antropologici e bioetici del gender

"Gender: qual è la sua origine filosofica? Quale la sua dimensione bioetica?": Per discutere di questo complesso tema Pro Vita & Famiglia onlus, l'associazione culturale San Michele Arcangelo, il comitato Verità e Vita, l'associazione Scienza e Vita Ravenna e l'associazione Family Day "Difendiamo i nostri figli" hanno organizzato il convegno "La teoria del Gender. Attualità e risvolti culturali", che si terrà a Ravenna venerdì 21 febbraio, alle re 21, presso la sala Don Oreste Benzi dell'ostello Galletti Abbiosi (via di Roma n. 140 - Ravenna). Gli interventi saranno tenuti dai docenti dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum Pierluigi Pavone e Giorgia Brambilla, che tratteranno rispettivamente i presupposti filosofici e gli aspetti antropologici e bioetici del gender.  

"La persona è costitutivamente sessuata, è maschio o femmina - dichiara il circolo territoriale di Pro Vita & Famiglia - A questa verità naturale si oppone la teoria di genere. Pro Vita & Famiglia riceve continuamente segnalazioni di progetti ispirati alla teoria gender applicati nelle scuole italiane di ogni ordine e grado. Per affrontare questo tema in maniera scientifica serve, però, fornire le giuste informazioni alla società e soprattutto ai genitori così che le persone possano, anche da sole, rendersi immediatamente conto della strategia che si nasconde dietro a certi corsi e a certi progetti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento