menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagrafe, gli uffici chiudono per un corso d'aggiornamento

Nel pomeriggio del 18 aprile saranno aperti l'ufficio di stato civile in viale Berlinguer 68 e gli uffici decentrati di città

Gli uffici anagrafici dello Sportello polifunzionale di viale Berlinguer giovedì 18 aprile saranno aperti al pubblico dalle 8 alle 13 e rimarranno chiusi nel pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, per permettere agli operatori di partecipare a un corso di aggiornamento dal tema “Il decreto sicurezza: la gestione anagrafica di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale”. Nel pomeriggio del 18 aprile saranno aperti l'ufficio di stato civile in viale Berlinguer 68 e gli uffici decentrati di città.

Risulta fondamentale per gli operatori demografici ricevere un aggiornamento costante sui sempre più frequenti nuovi adempimenti normativi al fine di poter fornire ai cittadini servizi e consulenze efficaci. Pertanto da parte di Anusca (Associazione nazionale degli ufficiali di stato civile e d'anagrafe che si occupa della formazione e dell’abilitazione) è partita l'idea di organizzare tre pomeriggi di studio su varie tematiche, distribuiti sul nostro territorio provinciale e rivolti a tutti gli operatori dei servizi demografici che operano nella nostra provincia. Il Comune di Ravenna ha concesso il patrocinio all'iniziativa e ospiterà giovedì 18 aprile, dalle 14.30 alle 18.30 nella sala Buzzi in viale Berlinguer 11, un pomeriggio di studio sulle novità introdotte dal decreto sicurezza e sulle modalità di iscrizione dei richiedenti asilo.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento