menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aperte le iscrizioni al corso per diventare bagnini di salvataggio

Sono gli ultimi giorni per potersi iscrivere al corso per bagnino di salvataggio dai 16 anni ai 55 anni della società nazionale di salvamento sezione di Ravenna

Sono gli ultimi giorni per potersi iscrivere al corso per bagnino di salvataggio dai 16 anni ai 55 anni della società nazionale di salvamento sezione di Ravenna. Il corso avrà inizio il 20 gennaio alle 15.00 presso la piscina comunale di Ravenna e terminerà ai primi di maggio con esame finale e commissione facente parte della Capitaneria di Porto di Ravenna, un medico specialista sul soccorso e rianimazione e un maestro di salvamento della sns.

Il corso è strutturato di lezioni pratiche in piscina il mercoledì e il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.30, di lezioni teoriche, di lezioni sul primo soccorso e blsd, di lezioni pratiche al mare di voga con il moscone. Il brevetto è riconosciuto in tutti i paesi europei e abilita la professione presso il litorale marittimo e acque interne (piscine laghi e fiumi) con rinnovo triennale. Il brevetto è valutato “titolo professionale di merito” per l’arruolamento volontario nella Marina Militare e nell’Esercito, per l’impiego dei militari delle ffaa e per l’attribuzione del credito formativo scolastico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Il mito del Passatore: eroe cortese o spietato assassino?

Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento