menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Architetti in tour', un concorso per architetti e studenti

Tra gli architetti, i 12 progetti vincitori saranno pubblicati su di un book che verrà ufficialmente presentato di fronte a un parterre di opinion leader territoriali e di settore

ATTENZIONE: la scadenza del contest è stata prorogata al 31 ottobre 2019.

Ripensare la vivibilità degli spazi esterni è l’obiettivo di “Architetti in Tour”, contest lanciato da BT Group, azienda brianzola specializzata nella produzione di tende da sole, pergolati, bioclimatiche e vele ombreggianti, ed Edilpiù Srl, azienda emiliano romagnola specializzata nella distribuzione di serramenti. Il contest, patrocinato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Forlì-Cesena, è volto a coinvolgere gli architetti dell’Emilia Romagna e, con la categoria Innovaoutdoor, i giovani studenti delle Facoltà di Architettura della Regione nel candidare una progettualità che interpreti il tema “365/365 Living outdoor/outdoor living”, ovvero come vivere il dehor 365 giorni l’anno, specialmente durante i mesi autunnali e invernali.

L’idea del contest nasce da due aziende incentrate sulla ricerca di soluzioni innovative ed ecosostenibili per il dehor: “Da questa iniziativa ci aspettiamo contributi importanti dal mondo dell’architettura emiliano romagnola. I partecipanti, infatti, saranno chiamati a ricercare soluzioni innovative nella distribuzione degli spazi esterni, nell’utilizzo dei materiali, nella ricerca di nuove modalità per rendere vivibile l’outdoor di abitazioni residenziali o attività commerciali come hotel, bar o ristoranti. Cerchiamo delle novità nel campo della progettazione di giardini d’inverno, portici a vetri, pergolati e bioclimatiche a lamelle orientabili. Siamo certi che rimarremo stupiti dalle proposte che riceveremo”.

Il contest è rivolto agli architetti e agli studenti di Architettura iscritti alla laurea triennale e magistrale delle Università emiliano romagnole. La comunicazione ai premiati sarà data i primi giorni del mese di luglio 2019 con conseguente invito a una giornata d’incontro e presentazione dei progetti presso la sede di Edilpiù Srl a Lugo di Ravenna. Tra gli architetti, i 12 progetti vincitori saranno pubblicati su di un book che verrà ufficialmente presentato di fronte a un parterre di opinion leader territoriali e di settore nel mese di settembre 2019, sempre presso la sede di Edilpiù srl. Sullo stesso book saranno inseriti anche i 5 progetti vincitori della categoria Innovaoutdoor di giovani studenti. Ci sarà tempo fino al 30 giugno per la presentazione dei progetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento