menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bagnacavallo, prorogato a fine aprile il concorso per il logo al femminile della biblioteca

Il logo che risulterà vincitore verrà riprodotto su un’etichetta che sarà applicata a tutti i libri che compongono la bibliografia al femminile all’interno della Biblioteca Taroni

È stata prorogata al 30 aprile la scadenza del concorso 8 marzo tra gli scaffali, diretto alle ragazze e ai ragazzi dai 13 ai 25 anni d’età residenti nella provincia di Ravenna. 

Lanciato in occasione della Giornata internazionale della donna dalla Biblioteca comunale “G. Taroni” di Bagnacavallo, il progetto è nato dall’idea di far concorrere le giovani e i giovani partecipanti nella realizzazione di un logo, disegnato o sottoforma di lettering, che sia ispirato al concetto di donna, al significato dell’8 marzo e alle battaglie per i diritti che le donne hanno affrontato e stanno ancora affrontando. 

Il logo che risulterà vincitore verrà riprodotto su un’etichetta che sarà applicata a tutti i libri che all’interno della Biblioteca Taroni compongono la bibliografia al femminile che da anni il personale propone in occasione dell’8 marzo.

In questo modo la bibliografia al femminile sarà sempre visibile a colpo d’occhio tra gli scaffali della biblioteca, assumendo il carattere di bibliografia permanente. Il bando del concorso è scaricabile dal sito del Comune di Bagnacavallo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Occhi al cielo per ammirare la Superluna "rosa" di aprile

Cronaca

A Lido di Dante spuntano i nuovi "murales" dedicati al Sommo Poeta

Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento