Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Calano i contagi: chiude il numero di telefono dedicato al Covid a Cervia

Il numero era a disposizione anche per informazioni e per raccogliere le richieste sui servizi attivati a sostegno della cittadinanza

Alla luce delle riaperture dopo il lockdown, e con la ripresa delle attività, l’amministrazione comunale di Cervia ha deciso di sospendere il numero dedicato al Covid messo in funzione dall’ottobre scorso per rispondere a tutte le domande di cittadini, turisti e aziende in questi mesi di emergenza. Il numero è attivo da circa 7 mesi, dal 28 ottobre 2020, e chiude questo fine settimana. Il numero era a disposizione anche per informazioni e per raccogliere le richieste sui servizi attivati a sostegno della cittadinanza (es. consegna farmaci, spesa, aiuti e assistenza sociale per situazioni di necessità e per chi è impossibilitato a uscire causa la quarantena). E’ stato gestito dallo Sportello Cittadini Attivi anche grazie alla collaborazione di operatori volontari.

"In quest’ultimo periodo abbiamo registrato un numero nettamente inferiore di telefonate, pertanto abbiamo ritenuto di chiudere il numero dedicato all’emergenza Covid - spiega il sindaco Massimo Medri - I cittadini hanno manifestato apprezzamento per il servizio e l’amministrazione ha cercato di essere sempre vicina alla comunità, offrendo il migliore sostegno possibile. In questi mesi ha messo in campo numerosi strumenti e agevolazioni economiche di aiuti alle famiglie e alle imprese. Il numero dedicato, oltre alle informazioni generali sulle principali norme nazionali e regionali, è stato anche a disposizione per raccogliere le richieste dei cittadini più fragili e con più disagio sociale. L’amministrazione comunale continuerà ad essere presente e adotterà ogni forma di provvedimento per essere vicina e dare il più possibile risposte alla comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calano i contagi: chiude il numero di telefono dedicato al Covid a Cervia

RavennaToday è in caricamento