Attualità Fusignano

Concorso “Parole a Colori”: consegnati i premi agli studenti vincitori

La selezione dei vincitori è stata particolarmente ardua, perché i ragazzi, ancora una volta, hanno stupito per la profondità delle loro elaborazioni

Per il quinto anno torna a Fusignano il concorso Auser “Parole a Colori”, promosso dal locale circolo Auser Volontariato in collaborazione con l’Istituto Secondario di Primo Grado “Renato Emaldi”. Anche in un momento così difficile e incerto, soprattutto per i più giovani, continua ad essere evidente il forte legame tra i volontari e la comunità, con un occhio di riguardo alle giovani generazioni. Come ogni anno i volontari di Auser hanno proposto ai ragazzi delle seconde e terze classi della scuola media un tema da approfondire attraverso temi (parole) e disegni (colori). Quest’anno hanno puntato alla ricerca di sentimenti e sensazioni positive: la gioia.

La selezione dei vincitori è stata particolarmente ardua, perché i ragazzi, ancora una volta, hanno stupito per la profondità delle loro elaborazioni. Per ogni classe sono stati consegnati un premio all’elaborato scritto e uno all’elaborato visuale, consistenti in un buono spesa del valore di 150 euro spendibile presso la Cartolibreria Futura. I lavori premiati sono stati raccolti, come sempre, in un catalogo, visionabile e scaricabile dal sito di Auser Ravenna.

I premiati: Arianna Cricca e Chiara Bertozzi 2^A, Samuele Golfari e Irene Dirani 2^B, Carolina Vecchi ed Elisa Florian 2^C, Leonardo Baffè e Matilde Graziani 3^A, Giorgia Raluka Munteanu e Giulia Albonetti 3^B, Sofia Secchiari e Serena Costantino 3^C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso “Parole a Colori”: consegnati i premi agli studenti vincitori

RavennaToday è in caricamento