rotate-mobile
Attualità Lugo

Corsi di yoga gratuiti per donne in gravidanza o che hanno appena partorito

Lo yoga in gravidanza è incentrato sul benessere di mente e corpo, per sostenere le neo-mamme nel riappropriarsi della propria fisicità con esperienze semplici e coinvolgenti

Il Centro per le famiglie dell’Unione dei comuni della Bassa Romagna organizza tre incontri di yoga in gravidanza dedicati alle mamme in attesa, curati da Claudia Mazzolani, insegnante qualificata di yoga e yoga pre e post parto.

Lo yoga in gravidanza è incentrato sul benessere di mente e corpo, per sostenere le neo-mamme nel riappropriarsi della propria fisicità con esperienze semplici e coinvolgenti: un'attività che favorisce la respirazione, la meditazione, l’ascolto di sé e del proprio corpo.

La pratica è adatta a tutti i trimestri dell’attesa, e sono previste per tre mercoledì mattina, nello specifico il 10, 17 e 24 aprile, dalle 9.30 alle 11.30, nella sede del Centro per le famiglie, in viale Europa 128 a Lugo.

È necessario portare con sé un tappetino da yoga e vestirsi con abbigliamento comodo. Se il tempo lo permetterà, è prevista l’attività all’aperto.Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma il numero dei posti è limitato, pertanto è obbligatoria l’iscrizione, contattando il Centro per le famiglie ai numeri 366 6156306 oppure 0545 299397 o inviando una email a centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di yoga gratuiti per donne in gravidanza o che hanno appena partorito

RavennaToday è in caricamento