Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Da lunedì riapre la biblioteca "Trisi", ma non tutti i servizi saranno ancora attivi

Da lunedì, nel rispetto del decreto legge 14 gennaio, nella biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo sarà possibile accedere alle sale per la scelta diretta dei libri per adulti, bambini e ragazzi

Da lunedì, nel rispetto del decreto legge 14 gennaio, nella biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo sarà possibile accedere alle sale per la scelta diretta dei libri per adulti, bambini e ragazzi. Il servizio si aggiunge a quello, già attivo, di prestito e restituzione dei materiali in sede. Inoltre, previa prenotazione, sarà data la possibilità di consultare in sede i fondi antichi e storici. Continua anche ad essere attivo il servizio di consegna a domicilio sia a Lugo che nelle frazioni.  Non sarà invece ancora possibile consultare i quotidiani e i periodici, utilizzare computer e usufruire delle sale studio.

La biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, mentre resterà chiusa al sabato nel rispetto delle disposizioni in vigore. Per garantire la sicurezza dei lettori e degli operatori, l’accesso è regolamentato in modo da non creare sovraffollamento e assicurare la distanza di almeno un metro tra una persona e l’altra. Per accedere alla biblioteca sarà obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani con il gel messo a disposizione su tutti i piani. Agli utenti si richiede di rimanere in biblioteca solo il tempo strettamente necessario per le operazioni di ricerca dei libri e registrazione del prestito.

Per agevolare le operazioni di prestito si può effettuare, prima di recarsi in biblioteca, la ricerca sul catalogo della rete bibliotecaria di Romagna e San Marino (https://scoprirete.bibliotecheromagna.it/opac/Opac.do) per verificare la disponibilità della pubblicazione che si sta cercando ed eventualmente attivare una prenotazione online. È possibile anche inviare una mail con i dati dei libri a trisi@comune.lugo.ra.it, o, in caso di libri per ragazzi, a trisiragazzi@comune.lugo.ra.it, oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 339 5380983.

Per aiuto nella ricerca e nell’uso degli strumenti online e per ulteriori informazioni è possibile telefonare negli orari di apertura alla biblioteca Trisi al numero 0545 38556, oppure consultare il sito internet www.bibliotecatrisi.it o la pagina Facebook della biblioteca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da lunedì riapre la biblioteca "Trisi", ma non tutti i servizi saranno ancora attivi

RavennaToday è in caricamento