rotate-mobile
Attualità Bagnacavallo

"Dall'orto alla tavola", un corso di cucina vegetariana all'Ecomuseo

Dagli antipasti alle portate principali, rispettando la stagionalità, verranno proposti piatti gustosi che mantengono le proprietà benefiche delle verdure

Sono aperte le iscrizioni al corso di cucina vegetariana "Dall’orto alla tavola", in programma presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri a Villanova di Bagnacavallo. Tenuto da Candida Visaggi, cofondatrice e cuoca del progetto "Mattarello(a)way", il corso si articolerà in cinque lezioni, tutti i martedì dal 29 gennaio al 26 febbraio dalle 18 alle 20.

"Si tratta di un corso pratico – spiegano gli organizzatori – per scoprire e conoscere le potenzialità e la varietà della cucina vegetariana, in modo creativo e senza preconcetti. Dagli antipasti alle portate principali, rispettando la stagionalità, verranno proposti piatti gustosi che mantengono le proprietà benefiche delle verdure e consentono l’assimilazione di tutte le componenti nutritive per una corretta alimentazione. I corsisti saranno accolti con una tisana di benvenuto e attivamente coinvolti nella preparazione delle pietanze che verranno assaggiate a fine lezione".

Questo il programma delle lezioni: stagionalità e conservazione (29 gennaio); legumi e cereali (5 febbraio); tuberi e rizomi (12 febbraio); alimenti fermentati e loro utilizzo (19 febbraio); crudo e croccante (26 febbraio). Organizza l’associazione Mattarello(a)way in collaborazione con l’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dall'orto alla tavola", un corso di cucina vegetariana all'Ecomuseo

RavennaToday è in caricamento