menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Dall'orto alla tavola", un corso di cucina vegetariana all'Ecomuseo

Dagli antipasti alle portate principali, rispettando la stagionalità, verranno proposti piatti gustosi che mantengono le proprietà benefiche delle verdure

Sono aperte le iscrizioni al corso di cucina vegetariana "Dall’orto alla tavola", in programma presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri a Villanova di Bagnacavallo. Tenuto da Candida Visaggi, cofondatrice e cuoca del progetto "Mattarello(a)way", il corso si articolerà in cinque lezioni, tutti i martedì dal 29 gennaio al 26 febbraio dalle 18 alle 20.

"Si tratta di un corso pratico – spiegano gli organizzatori – per scoprire e conoscere le potenzialità e la varietà della cucina vegetariana, in modo creativo e senza preconcetti. Dagli antipasti alle portate principali, rispettando la stagionalità, verranno proposti piatti gustosi che mantengono le proprietà benefiche delle verdure e consentono l’assimilazione di tutte le componenti nutritive per una corretta alimentazione. I corsisti saranno accolti con una tisana di benvenuto e attivamente coinvolti nella preparazione delle pietanze che verranno assaggiate a fine lezione".

Questo il programma delle lezioni: stagionalità e conservazione (29 gennaio); legumi e cereali (5 febbraio); tuberi e rizomi (12 febbraio); alimenti fermentati e loro utilizzo (19 febbraio); crudo e croccante (26 febbraio). Organizza l’associazione Mattarello(a)way in collaborazione con l’associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento