rotate-mobile
Attualità

"Donare Dante a Natale": l'idea delle guide turistiche ravennati per omaggiare il Sommo Poeta

Una gift card che permette di usufruire dei percorsi guidati alla scoperta della Ravenna dantesca

Nell'anno in cui ricorre il settecentenario della morte del Sommo Poeta quale migliore modo per celebrarlo se non ripercorrendone i luoghi, la storia, la poetica? Per questo le guide turistiche de Il Cammino di Dante hanno ideato una gift card per "donare Dante a Natale". 

Un regalo di cultura che mette in risalto Ravenna. La gift card infatti consente di godere dell'iniziativa Incontro a Dante - Percorsi guidati alla scoperta della Ravenna del Sommo Poeta, organizzata dalle guide turistiche de Il Cammino di Dante, che si svolge ogni sabato e domenica alle ore 11.00 per tutto l'anno del settecentenario. 

La gift card è personalizzabile con il proprio nome e quello della persona che la riceve. Ha un costo di 10 euro ed è valida fino al 5 settembre 2021. Offre la possibilità di effettuare una visita guidata a tema dantesco a scelta, previa prenotazione, tra quelle in programma (info su facebook.com/incontroadante).

Le visite hanno una durata di un'ora e mezza. Rivolte ad un massimo di 15 persone, sono effettuate prevalentemente in esterno rispettando i protocolli Covid-19 e con l'ausilio di radioguide, per il mantenimento del distanziamento sociale, incluse nel costo della gift card.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donare Dante a Natale": l'idea delle guide turistiche ravennati per omaggiare il Sommo Poeta

RavennaToday è in caricamento