menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo la nidificazione si ripulisce la spiaggia della Riviera del Bevano

E' stata organizzata una pulizia della spiaggia della Riserva Naturale Statale "Duna costiera ravennate e foce del torrente Bevano" dopo il periodo di riproduzione dell'avifauna

Per la mattinata di domenica 30 agosto è stata organizzata una pulizia della spiaggia della Riserva Naturale Statale "Duna costiera ravennate e foce del torrente Bevano" dopo il periodo di riproduzione dell'avifauna, anche rara e in via di estinzione che popola la Riserva. In particolare, la pulizia riguarderà il tratto di spiaggia di Lido di Classe cosiddetta "zona blu" compresa tra il terzo ed il quarto stradello di accesso, spiaggia che verrà riaperta lunedì 31 agosto, a fine nidificazione e ad involo dei pulli nati quest'anno dalle ultime covate.

Appuntamento alle ore 9.30 (in bicicletta o a piedi) presso la sbarra di ingresso della pineta demaniale di Lido di Classe, in zona bagno Go-Go (via Bering), oppure è possibile unirsi alla pulizia più tardi, accedendo alla spiaggia dal quarto stradello del percorso interno alla pineta. Munirsi di guanti, mascherina e calzature adatte; i sacchi per la raccolta dei rifiuti verranno forniti. Verranno seguite le disposizioni anti Covid. La pulizia si concluderà verso le ore 12.30 circa.

L'evento è organizzato dalle associazioni Associazione Naturista Ravennate, Clama Ravenna onlus, Enpa Ravenna, Gev Faenza, Italia Nostra - sezione di Ravenna, L’Arca AdV, Legambiente Ravenna Circolo Matelda, Oipa Ravenna, Vab Emilia-Romagna, WWFaenza onlus, Associazione WWF Ravenna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento