Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Faenza, Francesco Gorini lascia l'incarico di Ct degli sbandieratori d'Italia

Dalle Olimpiadi alla Formula 1, Gorini è stato protagonista di prestigiose partecipazioni della Federazione Italiana Sbandieratori in tutto il mondo

Dopo 12 anni da Commissario tecnico, Francesco Gorini lascia la Federazione Italiana Sbandieratori. Dal 2009 Gorini aveva preso parte nel ruolo di Ct degli Sbandieratori a prestigiose trasferte e varie convocazioni internazionali, da Dubai a Washington.

Il faentino lascia dunque l'importante incarico con una lettera indirizzata a presidenti e atleti della Fis: "Come CT è stato un percorso abbastanza lungo, entusiasmante e mi ha arricchito incontrando tantissime persone in giro per il mondo, come nell’inaugurazione di due Stadi di calcio in Europa, alla F1, dall’Ambasciata in America all’Albero della Vita a Milano, dai Giochi del Mediterraneo a colui che mi ha insegnato l’exit strategy, assieme ad alcuni di voi ho girato tre continenti, facendo spettacolo di alto livello e con vari riconoscimenti e premi importanti.

Non dimentichiamo in queste percorso federale anche le 2 Cerimonie Olimpiche (2002 e 2006) che ci hanno fatto crescere come “Sbandieratori”. A questo punto, non essendo più socio della Federazione nel 2021, lascio il mio incarico e ringrazio la Federazione Italiana Sbandieratori dalla prima persona all’ultima per avermi dato questa possibilità, auguro a tutti voi di partecipare alle migliori avventure e vi dico semplicemente: grazie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, Francesco Gorini lascia l'incarico di Ct degli sbandieratori d'Italia

RavennaToday è in caricamento