Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità

Faenza, inaugurato in piazza il mercato contadino a km zero

In vendita sui banchi i consumatori potranno trovare i prodotti ortofrutticoli di stagione, ma anche salumi, formaggi e altre bontà del territorio

E' stato inaugurato martedì in Piazza del Popolo il Mercato Amico a km zero, organizzato da Campagna Amica-Coldiretti in sinergia con il Consorzio Faenza C’entro e con il sostegno del Comune di Faenza. Per tutta l'estate, sino alla fine di settembre, i produttori agricoli di Campagna Amica saranno presenti ogni martedì, dalle 17.30 alle 22.30 in Piazza del Popolo. In vendita sui banchi i consumatori potranno trovare ortofrutta di stagione, salumi di mora romagnola, uova, formaggi freschi e stagionati, olio extravergine di oliva, miele biologico, ma anche confetture, succhi di frutta, fiori e tanto altro.

La cerimonia d'inaugurazione si è tenuta alla presenza del Sindaco di Faenza Massimo Isola, del Vicesindaco con delega alle Attività produttive, Agricoltura e Centro Storico Andrea Fabbri, dell'Assessore alla Sicurezza Massimo Bosi, del Presidente di Coldiretti Ravenna Nicola Dalmonte e del Presidente del Consorzio Faenza C'entro Sergio Scipi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, inaugurato in piazza il mercato contadino a km zero

RavennaToday è in caricamento