rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Festa al centro diurno Ghinassi. E i bimbi si divertono a fare i pompieri

I bimbi hanno partecipato entusiasti, aiutati dagli ospiti del centro e con la supervisione del personale dei Vigili del Fuoco - sezione di Ravenna

Si è concluso ufficialmente ieri con una grande festa, «Nonni di oggi e di ieri», il progetto al quale hanno partecipato gli anziani ospiti del centro Ghinassi e gli alunni della scuola elementare Balella di Piangipane. La giornata, che ha coinciso anche con i festeggiamenti per il 18esimo compleanno del centro, si è aperta alle 10 del mattino con l’evento «Pompieropoli» al quale hanno partecipato, oltre agli alunni della scuola elementare, anche i bambini dell’asilo comunale e parrocchiale di Piangipane.

L’iniziativa, offerta da un collaboratore del centro nonché parente di un’anziana ospite, si proponeva di insegnare ai bambini a conoscere e, quindi, affrontare i pericoli attraverso un percorso suddiviso in undici postazioni. I bimbi hanno partecipato entusiasti, aiutati dagli ospiti del centro e con la supervisione del personale dei Vigili del Fuoco - sezione di Ravenna. Nel pomeriggio si è poi celebrato il diciottesimo compleanno del centro con una splendida torta e tanto divertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa al centro diurno Ghinassi. E i bimbi si divertono a fare i pompieri

RavennaToday è in caricamento