rotate-mobile
Attualità Faenza

Fratel Ignazio de Francesco dialoga con i rappresentanti del Centro di Cultura Islamica

Fratel Ignazio è collaboratore del Gruppo Islam dell’Ufficio nazionale ecumenismo e dialogo interreligioso-Cei oltre ad essere delegato per il dialogo della Chiesa di Bologna

Venerdì 6 novembre continua il progetto dell’Unione della Romagna Faentina “In Cammino Verso i Diritti”, questa volta con un evento online dedicato al dialogo interreligioso. Alle 20.45 sulla pagina Facebook del Comune di Faenza si potrà seguire in diretta l’incontro “Un nuovo sogno di fraternità e di amicizia sociale” con Fratel Ignazio de Francesco, monaco della Piccola Famiglia dell’Annunziata, e i rappresentanti del Centro di Cultura Islamica di Faenza.

Fratel Ignazio è collaboratore del Gruppo Islam dell’Ufficio nazionale ecumenismo e dialogo interreligioso-Cei oltre ad essere delegato per il dialogo della Chiesa di Bologna. Ha conseguito il dottorato presso il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica di Roma. La sua esperienza con i detenuti musulmani è descritta nel film di Marco Santarelli “Dustur” e in “Leila della tempesta”. Eventuali modifiche al programma del convegno saranno comunicate sulla pagina Facebook del Comune di Faenza e sul sito dell’Unione della Romagna Faentina. Il progetto “In Cammino Verso i Diritti” è promosso dall’Unione della Romagna Faentina con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratel Ignazio de Francesco dialoga con i rappresentanti del Centro di Cultura Islamica

RavennaToday è in caricamento