menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gara internazionale di velocità alla tastiera: gli 'Speedy Gonzales' del computer si sfidano

La gara consiste nella scrittura di un testo, sia in lingua madre, sia, facoltativamente, in una o più delle 16 versioni linguistiche possibili

Si svolgerà tramite Internet dal 1 aprile al 6 maggio la 17esima edizione della gara internazionale di velocità alla tastiera del computer organizzata da Intersteno (Federazione internazionale per il trattamento dell’informazione), cui è possibile iscriversi dal 4 al 31 marzo, rivolgendosi a Paola Pilotti, responsabile di Intersteno per Ravenna.

La partecipazione è aperta agli studenti delle scuole pubbliche e private, che dovranno iscriversi tramite un docente, ma anche a chiunque sia interessato (purché in grado di rispettare la velocità minima richiesta ai concorrenti). I partecipanti svolgeranno la prova dal proprio computer. Il regolamento completo è scaricabile dal sito di Instersteno, dove sono già disponibili gli esercizi per l’allenamento; le esercitazioni sono, tra l’altro, disponibili tutto l’anno gratuitamente. La gara consiste nella scrittura di un testo, sia in lingua madre, sia, facoltativamente, in una o più delle 16 versioni linguistiche possibili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento