menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genitori s'impara: a Piangipane quattro incontri dedicati alla famiglia

A partire da giovedì alle ore 20.30, nella sala consiliare della sede decentrata di Piangipane, in piazza XXII giugno 1944, si terrà una serie di incontri dedicati al difficile “mestiere” del genitore

A partire da giovedì alle ore 20.30, nella sala consiliare della sede decentrata di Piangipane, in piazza XXII giugno 1944, si terrà una serie di incontri dedicati al difficile “mestiere” del genitore. Con Valentina Lolli, psicologa e psicoterapeuta, verranno trattate tematiche attuali e spesso motivo di conflitto nel rapporto genitoriale, con l'obiettivo di fornire un supporto e gli strumenti di conoscenza, lettura e interpretazione dei comportamenti che accompagnano la crescita e lo sviluppo della personalità dei figli.

Il calendario prevede i seguenti incontri, tutti programmati per le 20.30:

Giovedì 4 aprile - Come crescere figli imperfetti;
Giovedì 18 aprile - Ansia e timidezza nei bambini;
Giovedì 9 maggio - Educare alla non violenza;
Giovedì 23 maggio - Adolescenza e comportamenti a rischio.

Gli incontri, della durata di circa due ore, sono rivolti a tutti i genitori di bambine e bambini della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado e sono gratuiti; si può partecipare anche ai singoli incontri. L'iniziativa è organizzata dall’assessorato al Decentramento del Comune, in collaborazione con l’associazione Kairos.

Per informazioni: 0544/485750 bgentile@comune.ra.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento