menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ginnastica mentale per la "terza età": posti ancora disponibili al corso gratuito

Il corso prevede esercizi pratici di ginnastica mentale per stimolare funzioni cognitive come l'orientamento, la memoria, la capacità di pensiero logico

Ci sono ancora posti disponibili per il corso di ginnastica mentale, rivolto a cittadini e cittadine over 60 privi di deterioramento cognitivo. Il corso, condotto dall'Associazione Kairos, prevede esercizi pratici di ginnastica mentale per stimolare funzioni cognitive come l'orientamento, la memoria, la capacità di pensiero logico.

Gli incontri si terranno presso la sala consiliare dell'ufficio decentrato di Via Aquileia, 13 a Ravenna, dalle 15.30 alle 17.30 nelle giornate di venerdì 5, 12, 19, 26 ottobre e 9, 16, 23 e 30 novembre 2018. Il corso è gratuito. Per partecipare è però necessaria l'iscrizione, che si può effettuare ogni mattina, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, all'ufficio decentrato di via Aquileia, 13, telefono 0544482323. Il corso verrà preceduto da una conferenza pubblica, che avrà luogo mercoledì 26 settembre, dalle 15.30 alle 16.30, nella stessa sala dove si svolgerà il corso; interverranno Mascia Tacconi, psicologa Ausl Romagna, e Valentina Lolli, psicologa Associazione Kairos e conduttrice del corso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento