Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Giornate Fai a Cervia: tanti visitatori alla Chiesa del Suffragio

Il Gruppo Fai di Cervia promette "nuove iniziative per sostenere il recupero del gioiello architettonico profondamente legato alla storia della città"

Sabato quasi cento visitatori hanno potuto visitare e conoscere i lavori di restauro in corso nella Chiesa del Suffragio di Cervia in occasione delle Giornate Fai di Primavera. Particolarmente apprezzate sono state le visite condotte dagli architetti Marta Ricci e Marisa Contucci, tecnici responsabili dei lavori di restauro, e quella condotta dal Renato Lombardi, storico locale. "Dispiace per le decine di persone che non sono state ammesse alla visita per le limitazioni imposte dalle vigenti norme anti-Covid", dichiara il Fai di Cervia.

I volonterosi “apprendisti Ciceroni” dell’Istituto Alberghiero “Tonino Guerra” di Cervia hanno seguito i gruppi dei visitatori. Molto graditi sono stati poi il “Punto Goloso”, dove era in vendita una speciale confezione di cioccolatini e di biscotti al sale dolce di Cervia, prodotti dal laboratorio di pasticceria dell’Istituto Alberghiero Tonino Guerra di Cervia, e il saluto finale in musica a cura di Serena e Matteo Galassi, primo violino e prima viola della Grande Orchestra Città di Cervia.                           

L'iniziativa del 15 maggio era sta preceduta dalla partecipazione al Concorso del Fai “I luoghi del cuore”, che ha classificato la Città di Cervia con la Chiesa del Suffragio, al 326° posto in ambito nazionale (su 6.504 comuni partecipanti). "Il successo della Giornata Fai di Primavera 2021 stimola a promuovere nuove iniziative ed eventi per valorizzare e sostenere il recupero di un settecentesco gioiello architettonico profondamente legato alla storia di Cervia", afferma il Gruppo Fai di Cervia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai a Cervia: tanti visitatori alla Chiesa del Suffragio

RavennaToday è in caricamento