rotate-mobile
Attualità

Grandi ospiti a Ravenna per 4 masterclass riservate ai giovani musicisti

Le masterclass si svolgeranno nella Sala Corelli del Teatro Alighieri

La città di Ravenna, nel mese di settembre, ospiterà quattro masterclass per giovani musicisti, dedicate al pianoforte, al violino e alla chitarra, con docenti di alto valore artistico e didattico che saranno coinvolti in eventi che arricchiranno l’intera manifestazione. Alle masterclass si accederà attraverso specifiche selezioni il cui scopo sarà quello di assegnare le borse di studio agli allievi più meritevoli che saranno così ammessi a frequentare un corso di alto perfezionamento.

Il progetto è promosso da Capit Ravenna, Associazione Musicale Angelo Mariani, Ceroni Piano School e si avvale del sostegno di: Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Fondazione Ravenna Manifestazioni, Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura. Le masterclass si svolgeranno nella Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna (via Mariani 2), nei seguenti periodi e con relativi docenti: 2 - 4 settembre, Olaf John Laneri, pianoforte; 5 - 7 settembre, Alessandra Ammara, pianoforte; 9 - 11 settembre, Stefan Milenkovich, violino; 12 - 14 settembre, Piero Bonaguri, chitarra.

La partecipazione è aperta a giovani italiani e stranieri - di età non superiore ai 30 anni compiuti alla scadenza del bando - che ne facciano richiesta entro il 20 agosto mediante l’invio dell’apposito modulo di iscrizione, scaricabile dal sito dell’Associazione Mariani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi ospiti a Ravenna per 4 masterclass riservate ai giovani musicisti

RavennaToday è in caricamento