menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Gruppo di parola" per aiutare i bambini ad affrontare il divorzio dei genitori

Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura e altre attività si intende facilitare il dialogo con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare

Lunedì 24 settembre, alle 20,30, il Centro per le famiglie organizza nella sede di via Gradisca 19 un incontro per genitori separati o divorziati per presentare l’iniziativa “Gruppo di parola”. Nel gruppo i bambini dai 6 agli 11 anni potranno esprimere liberamente le proprie emozioni, le difficoltà che incontrano per la separazione o il divorzio di mamma e papà. In un ambiente accogliente, i bambini potranno avere l'occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei. Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura e altre attività si intende facilitare il dialogo con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare.

I gruppi saranno condotti da operatori, già mediatori familiari, che hanno acquisito una specifica formazione presso la Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il centro Bateson. L’iniziativa è promossa dal Centro per le famiglie del Servizio sociale associato di Ravenna, Cervia Russi. Il Gruppo di parola è gratuito. Per informazioni telefonare al Centro per le famiglie dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, allo 0544485830.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento