menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il corso di primo soccorso pediatrico si fa online

Il corso consente di apprendere le prime basilari nozioni di pronto intervento utili, in caso di necessità, a eliminare o ridurre i danni prodotti dagli incedenti domestici

Torna a Cervia una nuova edizione del corso di Primo Soccorso Pediatrico tra gli appuntamenti della Rassegna I Giovedì di SeiDonna e Informagiovani, previsto per giovedì 3 dicembre 2020 alle ore 20.30 con modalità a distanza su piattaforma Zoom. La serata è organizzata in collaborazione con il Centro per le Famiglie, l’Associazione Dalla Parte dei Minori e l’Associazione Italiana Tecnici Emergenza (AIEMT).

Il corso sarà tenuto da Leonardo Loroni, medico pediatra specializzato in urgenze/emergenze pediatriche, Roberto Grimandi infermiere di pronto soccorso e Valentina Persico medico, entrambi dell’Ausl di Ravenna. Si tratta di un’occasione importante che rientra tra gli obiettivi di attenzione e cura nei confronti delle famiglie cervesi promossi dai Servizi alla Comunità del Comune di Cervia e che, nello specifico, consentono di apprendere le prime basilari nozioni di pronto intervento utili, in caso di necessità, a eliminare o ridurre i danni prodotti dagli incedenti domestici, purtroppo tra i più diffusi, e a rendere più sicura la vita in casa soprattutto in presenza di bambini piccoli.

Durante l’incontro si tratterà di prevenzione degli incedenti, di disostruzione da corpo estraneo, di massaggio cardiaco nel lattante e nel bambino. Si forniranno gli elementi di base per conoscere le buone prassi in termini di sicurezza e primo intervento, istruendo sulle manovre utili a fornire un aiuto che chiunque può prestare a un bambino vittima di un incidente o di un malore, nell’attesa dell’intervento del soccorso sanitario qualificato.

La partecipazione è gratuita e a numero chiuso. L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando a 0544979266 - 0544979265 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 oppure inviando una mail a seidonna@comunecervia.it – informagiovani@comunecervia.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Blue Monday: esiste davvero il giorno più triste dell'anno?

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento