"Incontri Demetra", quattro serate dedicate alla salute

Ogni incontro valorizzerà il dialogo fra i relatori e le persone interessate agli argomenti trattati e sarà orientato, in particolar modo, a esplorare nuovi orizzonti della medicina e della prevenzione

Il centro medico Demetra-Artebios di Lugo promuove quattro incontri dedicati alla salute con i professionisti del centro che si terranno tra febbraio e maggio presso l’Hotel Ala d’Oro. "Incontri Demetra" prenderà il via mercoledì 20 febbraio alle 21, con l’appuntamento dal titolo "Dagli stili di vita alla chirurgia: tutte le soluzioni dell’Andrologo per la salute riproduttiva e sessuale dell’uomo", relatore l’andrologo Edoardo Pescatori.

"Incontri Demetra vuole essere uno spazio mensilmente dedicato non solo alla comunicazione e all’informazione in campo sanitario – spiega Tiziana Bartolotti, direttore sanitario del centro – ma anche al rapporto esistente fra la scienza medica e la politica, l’economia, l’etica, la sfera sociale, la famiglia e l’individuo. Ogni incontro valorizzerà il dialogo fra i relatori e le persone interessate agli argomenti trattati e sarà orientato, in particolar modo, a esplorare nuovi orizzonti della medicina e della prevenzione".

Nell’incontro di mercoledì 20 febbraio Edoardo Pescatori parlerà di sessualità e riproduzione, funzioni fondamentali nell’uomo. È perciò importante sapere come fare per tutelarle nelle diverse fasi della vita: la prevenzione è anche in andrologia un momento fondamentale. Se insorgono problematiche sessuali o riproduttive l’andrologia ha a disposizione molte strategie per affrontare ogni specifico problema.

Il secondo incontro, mercoledì 20 marzo, sarà dedicato al "Ruolo del Papilloma virus nell’origine dei tumori femminili e maschili. Fattori di rischio ed importanza della prevenzione", con Silvano Costa, medico chirurgo specializzato in ginecologia e ostetricia. L’appuntamento di aprile, mercoledì 17, avrà per titolo "Cosa fare in chi ha già avuto una tromboembolia venosa?", relatore Gualtiero Palareti, specializzato in malattie cardiovascolari. Concluderà il ciclo, mercoledì 15 maggio, l’incontro "Stress e infertilità", in compagnia del neurologo Paolo Zamorani. Tutti gli incontri si terranno all'Hotel Ala d’Oro di Lugo, in via Matteotti 56, con inizio alle 21. L’ingresso è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fai l'abbonamento e mangi quante volte vuoi: apre a Ravenna un 'ristorante popolare', e cerca personale

  • La Finanza scopre un giro di fatture false per quasi un milione: maxi sequestro

  • Black Friday, gli sconti da non perdere in negozio e online

  • Il furgone esce di strada e si cappotta contro un cartellone pubblicitario: paura per due persone

  • Maltempo senza tregua, fiumi e canali osservati speciali. E sul litorale una domenica critica

  • Qualità della vita, criminalità altissima a Ravenna: peggio di lei solo Milano, Rimini e Trieste

Torna su
RavennaToday è in caricamento