rotate-mobile
Attualità

Lavoro, bando per co.co.co in ambito culturale europeo

Tra i requisiti richiesti il diploma di laurea e l’ottima conoscenza della lingua inglese, quale titolo preferenziale rispetto ad altre lingue europee, e un’esperienza lavorativa in in settori affini

E’ stata bandita dal Comune, Servizio turismo e attività culturali una selezione - pubblicata sul sito www.comune.ra.it alla voce bandi e concorsi - per la creazione di una graduatoria da cui attingere figure con contratto di collaborazione continuativa per il coordinamento tematico, comunicazione e di segreteria del progetto europeo “Herman - Management of the Cultural Heritage in the Central Europe Area”, avente ad oggetto la gestione del patrimonio culturale nell’Europa Centrale.

Tra i requisiti richiesti il diploma di laurea e l’ottima conoscenza della lingua inglese, quale titolo preferenziale rispetto ad altre lingue europee, e un’esperienza lavorativa in in settori affini. La scadenza per la presentazione delle domande è giovedì 20 dicembre alle ore 13. La graduatoria derivante dalla selezione avrà la durata di due anni dalla sua approvazione, in considerazione dello sviluppo biennale del progetto europeo Herman.
La durata degli incarichi e la loro entità sarà commisurata alle esigenze derivanti dallo stato di avanzamento del progetto stesso e definite con appositi atti. Gli incarichi potranno essere eventualmente prorogabili in relazione alla necessità di completamento delle attività previste.

L’obiettivo del progetto Herman - Management of the Cultural Heritage in the Central Europe Area è quello di promuovere l’uso sostenibile delle risorse culturali del patrimonio attraverso lo studio e l’analisi di modelli di gestione. In particolare il Comune di Ravenna, si occuperà di valutazione delle capacità e dei fabbisogni formativi dei partner, di piani di studio, organizzazione di corsi di management culturale, workshop e staff exchange, elaborazione di un manuale formativo per la gestione del patrimonio culturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, bando per co.co.co in ambito culturale europeo

RavennaToday è in caricamento