menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavoro e Coronavirus: gli esperti si confrontano su come evitare la terza ondata

Quali contromisure sono state adottate e quali effetti di medio lungo periodo avrà il Covid 19 sulle nuove dinamiche economico-sociali?

"Mondo del lavoro e Covid19: come evitare la tragica terza ondata", è il tema del terzo appuntamento del ciclo di incontri ‘Europa, Cultura e Innovazione’ in programma mercoledì 17 febbraio alle 17.30 su piattaforma Zoom.

Evitare la ‘terza ondata’ non riguarda soltanto la dimensione epidemica e medica, ma quella relativa al mondo del lavoro. In attesa dei primi fondi del programma Next Generation, quali contromisure sono state adottate e quali effetti di medio lungo periodo avrà il Covid 19 sulle nuove dinamiche economico-sociali?

Ne discuteranno Roberto Rizza, docente del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (Unibo), Barbara de Micheli, Fondazione Giacomo Brodolini, Lisa Dradi, CGIL Ravenna, Franco di Bello, vicedirettore ETN – European Training Network e Sara D’Attorre, Art-ER-Area S3 Emilia-Romagna. L’incontro sarà moderato da Michele Marchi, coordinatore della laurea in Società e culture del mediterraneo e curatore della rassegna, ed Elisa Bonaccorso di Fondazione Flaminia.

La rassegna ‘Europa, Cultura e Innovazione’ mette a confronto esperti, docenti e professionisti del settore. Ogni appuntamento affronta un tema diverso legato ai cambiamenti innescati dall’emergenza Covid19 – Europa, cultura, ambiente, turismo, lavoro, Recovery fund - provando a sfruttare la crisi in atto come leva per il cambiamento. La partecipazione al webinar è gratuita, ma con posti limitati per cui è gradita la prenotazione su www.laboratorioapertoravenna.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento